Sei in: Il Comitato News

News Comitato

Beach Rugby: i Delinquenti Prestati al Mondo della Palla Ovale conquistano la tappa di Lignano Sabbiadoro

E-mail Stampa PDF

Sono i Delinquenti Prestati al Mondo della palla ovale a vincere la tappa lignanese del campionato italiano di beach rugby. Dopo aver dominato il girone all'italiana i Delinquenti si sono imposti in semifinale sull'Alpe Adria Beach Rugby, poi classificata in terza posizione e in finale sul RC Pasian di Prato; quarta piazza raggiunta dal Pordenone Rugby, compagine che partita dopo partita ha espresso un gioco sempre più concreto e spettacolare. 

"La tappa mi è piaciuta molto - commenta Andrea Leone, organizzatore della manifestazione di Lignano Sabbiadoro - ho visto quattro squadre giocare un bel beach rugby e non mollare mai, in ogni partita. Vedere così tanti atleti friulani giocare è stato un ritorno al passato, speriamo di coinvolgerne sempre di piu". 

Classifica finale: 

1 - Delinquenti Prestati al Mondo della palla ovale 

2 - RC Pasian di Prato 

3 - Alpe Adria Beach Rugby 

4 - Pordenone Rugby

2022-06-25 - beach lignano12022-06-25 - beach lignano2

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Giugno 2022 08:30

Il Friuli Venezia Giulia Rugby U17 sfida il Veneto

E-mail Stampa PDF
fvg u17

La rappresentativa regionale del Friuli Venezia Giulia U17 sfida i pari età del Veneto: sabato 25 giugno, infatti, con calcio d'inizio alle ore 11.00 presso il campo del Rugby Tarvisium a Treviso, le due compagini giovanili si sfideranno in una gara importante guardando al futuro. Lo staff tecnico federale del Friuli Venzia Giulia che ha seguito il progetto deigli atleti di potenziale interesse ha, quindi, selezionato 18 atleti: quattro provenienti dalla Juvenilia Bagnaria Arsa, uno dal Rugby Pordenone, tre dal Venjulia Rugby Trieste e ben dieci dal Rugby Club Pasian di Prato. 

"La gara sarà un'occasione importante per vedere i nostri giovani giocare - commenta Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato Fvg Rugby - i nostri giovani devono poter giocare con continuità e queste sono occasioni importanti, formative. A livello di U17 abbiamo lavorato sodo nel corso della stagione e, dopo un torneo delle regioni entusiasmante, ora possiamo giocare contro una delle rappresentative regionali più forti, come è da considerarsi quella del Veneto. Per i ragazzi, quindi  si tratta di una grande opportunità". 

FVG Rugby U17: Matteo Bidut, Mattia Della Silvestra, Alan Omanovic, Alberto Zanon (Juvenilia Bagnaria Arsa), Federico d'Auria (Pordenone Rugby), William Vittorio Capuzzo, Raffaele Manfredini, Jacopo Sagripanti (Venjulia Rugby Trieste), Maximo Pontoni, Mattia Ceolin, Pietro Mansutti, Ettore Mattiussi, Erik Meroi, Nicola Noselli, Mattia Tomasini, Nicolas Tomat, Riccardo Tosolini, Riccardo Usatti (RC Pasian di Prato).

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Giugno 2022 14:09

Il trofeo italiano di beach rugby ritorna a Lignano Sabbiadoro

E-mail Stampa PDF
beach rugby lignano

Sabato 25 giugno, presso la Beach Arena del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro, ritorna il trofeo italiano di beach rugby. Dalle 15.00 sulla sabbia lignanese si sfideranno quattro squadre: il Rugby Pordenone, i Delinquenti, l'Alpe Adria Beach e il RC Pasian di Prato. 

"Per noi della macchina organizzativa del beach si tratta di un'importante ripartenza - commenta Giancarlo Stocco, storico organizzatore del rugby sulla spiaggia in ogni sua forma - abbiamo cercato di creare un mini torneo così da rivedere le squadre regionali sfidarsi in beach Arena. Per noi, poi, questo pomeriggio di rugby sarà un bel banco di prova in vista della finale di Coppa Europa che si giocherà il prossimo 30 e 31 luglio. Questa variante sportiva permette agli atleti di divertirsi e, allo stesso tempo, di rimanere in allenamento. Sono certo che questo sarà l'inizio di una lunga serie di tornei in terra friulana" 

Trofeo Italiano Beach Rugby, Tappa di Lignano Sabbiadoro - Beach Arena Bella Italia: calcio d'inizio previsto per le 15.00; 

Squadre partecipanti: Pordenone Rugby, Delinquenti Beach 5s, Alpe Adria Beach, RC Pasian di Prato.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Giugno 2022 09:51

Chiusura ufficio 23 e 24 giugno 2022

E-mail Stampa PDF
Si comunica che la Segreteria del Comitato Friuli Venezia Giulia rimarrà chiusa per ferie nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 giugno 2022.

Il Comitato Rugby Friuli Venezia Giulia insieme a Pick-Roll Manager per offrire ai Club uno strumento a supporto della gestione societaria

E-mail Stampa PDF

Il Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia, nel costante impegno verso la diffusione del rugby e il supporto ai club del territorio, è lieto di comunicare la partnership con Pick-Roll, azienda che offre soluzioni tecnologiche per lo sport system e che si impegna a contribuire attivamente alla crescita del movimento sportivo italiano attraverso la digitalizzazione, che permetterà ai club della regione di utilizzare gratuitamente l’innovativo gestionale Pick-Roll Manager fino al 31/12/2022 e poi a prezzo scontato fino al 30/06/2024.

 "Guardare al futuro del rugby con innovazione è, sicuramente, alla base della mission del nostro Comitato - commenta Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato FIR FVG - questo è un software all'avanguardia che può aiutare molto tutte le società. Per noi può diventare un valore aggiunto e per questo abbiamo messo in opera questa partnership".  

 Pick-Roll Manager è la piattaforma digitale che permette una gestione della società sportiva a 360° semplificando il lavoro dei dirigenti e degli allenatori, aiutandoli a curare ogni aspetto in modo semplice e pratico. La gestione degli atleti e dello staff, fino a quella amministrativa e finanziaria, tutta in un unico applicativo.

Pagina 1 di 66

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Luglio 2022 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031