Sei in: Il Comitato News

News Comitato

I convocati del Friuli Venezia Giulia per il Trofeo dei Dogi

E-mail Stampa PDF

Sono 6 i rugbisti del Friuli Venezia Giulia convocati per il Trofeo dei Dogi riservato all'U17 maschile e all'U19 femminile

WhatsApp Image 2021-10-31 at 12.36.02 3

Il Veneto del rugby chiama e il Friuli Venezia Giulia risponde presente: sono 6, infatti, i giocatori U17 selezionati per prendere parte al Trofeo dei Dogi che si terrà il 5 dicembre, presso gli impianti del Verona Rugby. Per quanto riguarda l'U17 maschile sono ben cinque gli atleti convocati: si tratta di Stefano Favaretto del Pordenone Rugby e di Maximo Pontoni, Alessio Liberale, Mattia Tomasini e Ettore Mattiussi del Rugby Club Pasian di Prato; per quanto riguarda le ragazze, invece, ci sarà la giocatrice del Venjulia Rugby Trieste Margherita Blaskovic.

"Per noi come Comitato FVG si tratta di una grande soddisfazione - commenta Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato Fir Fvg - essere selezionati per vestire una maglia importante come quella dei Dogi non è cosa da poco. Il nostro lavoro di attenta selezione sul territorio sta dando i frutti sperati; questo lo dobbiamo soprattutto alla grande collaborazione che stiamo attuando insieme alle società che rappresentano il nostro legame diretto con il territorio. Grande soddisfazione, poi, per la convocazione di Margherita Blaskovic. L'atleta triestina rappresenta un vanto per la giovane età e per le grandi doti che da sempre ha messo in mostra sui campi da rugby. Il nostro lavoro sarà sempre più rivolto a tutti i giovani rugbisti del Friuli Venezia Giulia che vogliamo e dobbiamo aiutare a crescere".

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Dicembre 2021 10:01

Movember 2021: per "mettersi in testa" l'importanza della ricerca e della prevenzione

E-mail Stampa PDF

movembre pnAnche per il 2021 il Pordenone Rugby aderisce a Movember, l'evento mondiale che durante il mese di novembre punta a sensibilizzare e a raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie oncologiche maschili e sui disturbi depressivi.

Il gadget in vendita per questa edizione è un berretto con patch ricamata con il logo del Movember Rugby Team; ogni associazione sportiva che acquisterà almeno un berretto (al costo di 10€) vedrà il suo logo stampato sull'assegno simbolico della donazione, che verrà equamente divisa tra il C.R.O di Aviano e lo I.O.V di Padova.

Per partecipare basta inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  con l'ordine e il quantitativo di pezzi; verrete ricontattati per concordare la consegna.

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Novembre 2021 15:23

Corso per Direttori di Evento FVG

E-mail Stampa PDF

Il Comitato FVG organizza un corso per Direttori di Evento, che si svolgerà

Online, Giovedì 4 novembre 2021 - dalle 19 alle 21

Cogliamo l’occasione per ribadire che quella del Direttore Evento sarà una figura fondamentale per ogni Società, poiché sarà abilitato a gestire non solo le attività di competizione del minirugby (Feste del Rugby), ma anche tutti gli eventi di Rugby a 5 (touch, tag, beach, snow, ecc.) che la Società deciderà di organizzare o ospitare.

Per questo motivo, è importante che ogni Società faccia in modo di abilitare almeno un paio di persone diverse per questo ruolo; in caso di assenza presso una Società di un Direttore di Evento abilitato, non sarà possibile assegnare a quella Società Feste del Rugby né eventi di Rugby a 5.

Possono partecipare al corso tutti i maggiorenni, sia nuovi tesserati sia già tesserati per la stagione 2021/2022 con altro ruolo. La frequenza al corso è richiesta anche agli ex Direttori di Raggruppamento che desiderano confermare la loro abilitazione.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo online disponibile a questo link https://forms.gle/2aKxGpR4qgLzuDU7A

Chiusura Ufficio

E-mail Stampa PDF
Si comunica che la segreteria del Comitato Friuli Venezia Giulia rimarrà chiusa per ferie nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 ottobre 2021; per eventuali necessità urgenti vi invitiamo a contattare il Presidente Stefanelli.

Riunione delle Società Regionali - Presentazione Stagione Sportiva 2021/2022

E-mail Stampa PDF

Lunedì 13 settembre, presso la sede FIR per la Promozione e lo Sviluppo di Bagnaria Arsa, il Consiglio del Comitato Rugby Friuli Venezia Giulia ha incontrato i Presidenti delle Società regionali per presentare la stagione sportiva 2021/2022.

Il Presidente Stefanelli ha riportato alle Società le linee guida federali per la stagione, orientate a garantire - tenendo sempre ben presente la delicatezza del momento storico in cui ci troviamo - la possibilità di tornare in campo a tutti i livelli con un'attività sicura, divertente, sostenibile e inclusiva.

E' stato presentato anche l'organigramma completo del Comitato FVG per la stagione 2021/2022: i Consiglieri con le relative deleghe, lo Staff Tecnico, il Gruppo Arbitri Regionale, il Giudice Sportivo Territoriale e alcune figure di supporto negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo del Rugby a 5; l'organigramma completo verrà pubblicato a breve in questa pagina del sito.

Il Tecnico Responsabile per lo Sviluppo Regionale Matteo Ambrosini ha poi presentato i punti principali sui quali si concentrerà il progetto tecnico regionale

  • promozione e fidelizzazione, sia attraverso un'attività di minirugby ripensata per favorire l'inclusione e la partecipazione sia attraverso tutte le forme di rugby alternative offerte dal "Rugby a 5" (touch, tag, beach, snow);
  • supporto ai club per aumentare le opportunità di formazione degli atleti e dei tecnici per le categorie under 15 maschile, juniores e seniores femminile;
  • sviluppo dei giocatori su larga base e inizio dell'individuazione dei giocatori di potenziale interesse nazionale per la categoria under 17 maschile;
  • prosecuzione del percorso di formazione continua per i tecnici dei club

Tutti gli aspetti verranno approfonditi nelle prossime settimane tramite webinar con i responsabili dei vari settori.

E' stata infine presentata la struttura dei Campionati maschili di Serie C, Under 19 e Under 17, che il Comitato FVG organizzerà come di consueto in collaborazione con il Comitato Veneto.

2021-09-13 - riunione società2021-09-13 - riunione società2 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Settembre 2021 10:17

Pagina 1 di 61

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Dicembre 2021 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031