News Comitato
I risultati seniores del week end ovale
Rugby Mirano - Rugby Udine 12 - 12
SERIE C - Girone Promozione 1 | 2^ giornata andata
Scaligera Verona - Pordenone Rugby 27 - 6
SERIE C - Girone Promozione 2 | 3^ giornata andata
RC Pasian di Prato - Montebelluna 1977 10 - 8
Venjulia Trieste - Monselice Rugby 28 - 27
Silea Rugby - Rugby Riviera 21 - 29
Villorba Rugby - Vicenza Rugby 25 - 29
SERIE C - Girone Regionale 1 | 2^ giornata andata
Pedemontana Livenza - C'è l'Este 0 - 13
FIR FVG: esperienza positiva per la rappresentativa regionale U14 al Trofeo CONI di Catania
Molto positiva la prestazione della rappresentativa Regionale FVG che, nel passato fine settimana, ha partecipato al TROFEO CONI che si è svoltoa a Catania; i giovani rugbisti (tutti nati nel 2010 e nel 2011) hanno affrontato un percorso di formazione nella pratica del beach tag rugby, sotto la guida del tecnico Alessandra Salvi e si sono distinti nelle sei partite della prima giornata, superando rispettivamente, la Puglia, l'Umbria, Bolzano, Piemonte, perdendo contro l'Abruzzo e pareggiando contro il Lazio. Diversa, poi, la seconda giornata di gare che ha visto la squadra affrontare delle partite con la formula a colori - cioè misti con altre regioni - a scopo educativo. Di seguito i protagonisti della trasferta siciliana: Sara Piani, Brenno Censori, Ilaria Candusso, Alberto Peressini, Alessandra Puzzoli, Diego Sattolo, Matteo Bianco, Elettra Mosanghini, Riccardo Paguia, Amedea Zoe Tavano; ad accompagnare gli atleti c'erano il consigliere FIR FVG, Maurizio Buzzan e Alessandra Salvi.
A Bologna Andrea Duodo eletto Presidente della Federazione Italiana Rugby con poco meno del 56% del
Andrea Duodo è il ventiduesimo Presidente della Federazione Italiana Rugby, eletto oggi in occasione dell’Assemblea Generale Ordinaria Elettiva svoltasi presso il Savoia Auditorium di Bologna.
Duodo è stato eletto al primo scrutinio con il 55,92% dei voti, precedendo il Presidente uscente Marzio Innocenti (41,69%) ed il candidato Massimo Giovanelli (1,70%).“Vorrei ringraziare il rugby italiano tutto, la mia squadra, la mia famiglia, chi mi è stato vicino in questo periodo così difficile ma anche così entusiasmante. Da domani sarò il presidente di tutti, non un capitano, ma il referente di tutto il movimento”.
Andrea Duodo, appena eletto ventiduesimo Presidente della Federazione Italiana Rugby, succedendo a Marzio Innocenti, analizza in conferenza stampa, al termine dei lavori dell'Assemblea Ordinaria Elettiva, gli eventi che hanno portato alla sua elezione con il 55,9% dei voti totali:
"Sento, ora che sono stato eletto, lo stesso senso di responsabilità di sempre. Il movimento ha premiato la nostra squadra" dichiara il Presidente Duodo, che analizza la formazione del Consiglio Federale: "Abbiamo bisogno di inserire competenze e professionalità nella nostra gestione, per creare un Centro Servizi che sarà disponibile a tutti".Eletto al primo scrutinio, Duodo parla della gestione della Franchigia Federale delle Zebre: "Entriamo in una stagione già partita: le Zebre continueranno ad avere la loro progettualità per questa stagione, poi ragioneremo insieme per fare in modo di rendere efficiente e competitiva la nostra Franchigia. Vaglieremo tutte le possibilità per valorizzare il prodotto Zebre, aprendo un tavolo di ascolto con chi avrà voglia di promuovere la squadra e di impegnarsi".
Domenica 15 settembre a Bologna l'Assemblea Generale Elettiva e Straordinaria FIR
E’ convocata in prima chiamata per le ore 8 di domenica 15 settembre presso l’hotel Savoia Regency di Bologna, ed in seconda chiamata alle ore 11, l’Assemblea Ordinaria Elettiva e Straordinaria della Federazione Italiana Rugby, chiamata al rinnovo delle cariche per il quadriennio olimpico 2024/2028.
I lavori assembleari saranno interamente trasmessi in diretta streaming sul sito internet ufficiale federugby.it
Sono state ritenute ammissibili, una volta espletate le verifiche in relazione al possesso dei requisiti previsti dalle norme federali, le seguenti candidature:
Chiusura ufficio - estate 2024
Pagina 1 di 81