Sei in: Il Comitato

News Comitato

Verbale Commissione Verifica Poteri - Assemblea Elettiva CR FVG 2024-2028

E-mail Stampa PDF

In data 08/01/2025 si è riunita presso la sede del Comitato FVG la Commissione Verifica Poteri nominata dal Consiglio Regionale per la verifica delle candidature presentate per l'Assemblea Regionale Elettiva per il quadriennio 2024/2028.

In allegato è pubblicato il verbale della Commissione.

Corso Educatore Sviluppo Rugby (ESR) - Bagnaria Arsa, 19/10/2024

E-mail Stampa PDF

Il Comitato Rugby Friuli Venezia Giulia organizza un Corso per Educatore Sviluppo Rugby (ESR) che si svolgerà presso la sede del Comitato FVG in Piazza San Giorgio 1 a Bagnaria Arsa (UD) sabato 19 ottobre 2024, dalle 10:00 alle 18:00

Il Corso è rivolto:

-          ai Docenti di Educazione Fisica di ruolo della scuola primaria e secondaria di 1° grado (per i quali è valido come corso di aggiornamento),

I docenti di ruolo di potranno iscrivere tramite la piattaforma S.O.F.I.A. del Miur, dove il corso è pubblicato con i seguenti riferimenti:
Identificativo: 95844
Titolo: FIR - FVG - Corso Educatore Sviluppo Rugby

-          ai Docenti di Educazione Fisica non di ruolo,

-          a tutti gli operatori maggiorenni dei club regionali (atleti, personale di società, dirigenti, ecc.), che frequentando il corso otterranno la qualifica di ESR.

I docenti non di ruolo e gli operatori dei club potranno comunicare la partecipazione via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro giovedì 17 ottobre.

In allegato il programma del corso.

Chiusura ufficio 26, 29 e 30 aprile 2024

E-mail Stampa PDF
La Segreteria del Comitato FVG rimarrà chiusa per ferie nelle giornate di venerdì 26, lunedì 29 e martedì 30 aprile 2024.

FIR e Ministero dell'Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo "Scuole in meta"

E-mail Stampa PDF

La Federazione Italiana Rugby e il Ministero dell’Istruzione e del Merito hanno sottoscritto il protocollo “Scuole in meta” che consentirà ai Club di tutta Italia di consolidare ed espandere - sotto l’egida del dicastero presieduto da Giuseppe Valditara - la propria collaborazione con i circa ventimila istituti scolastici, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, presenti sul territorio nazionale.

Il protocollo è stato firmato giovedì 21 dicembre a Roma dal Ministro Valditara e dal Presidente della Federazione Italiana Rugby Marzio Innocenti, alla presenza della Sottosegretaria di Stato Paola Frassinetti, suggellando con i crismi dell’ufficialità il pieno sostegno delle massime cariche nazionali alla pratica del Gioco di Rugby e alla diffusione dei valori fondanti del Gioco all’interno del percorso educativo delle studentesse e degli studenti italiani. 

Scarica la brochure “Scuole in meta”

Il rugby vanta una grande tradizione  nel nostro Paese – afferma Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito – con il protocollo che abbiamo sottoscritto vogliamo diffondere nelle scuole la pratica di questa disciplina sportiva e dei valori a cui essa è improntata, primo fra tutti il rispetto delle regole e dei propri compagni di squadra. Promuovere lo sport nei nostri istituti significa anche costruire un solido argine alla dispersione scolastica, offrendo un’occasione di coinvolgimento e riscatto a tanti ragazzi provenienti da contesti disagiati”.

Marzio Innocenti, Presidente della Federazione Italiana Rugby, ha dichiarato: “Il protocollo Scuole in Meta segna un punto fermo per il futuro del nostro sport all’interno del mondo della scuola ma, più in generale, per lo sviluppo del rugby, e della cultura e dei valori che lo caratterizzano, nel nostro Paese. Grazie alla sottoscrizione del protocollo con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, per la quale ringrazio il Ministro Valditara, le nostre Società potranno portare con ancora maggior forza il rugby all’interno degli istituti scolastici di tutta Italia. Un cambio di paradigma radicale, che da un lato apre a nuove opportunità di collaborazione promozione per i nostri Club e, dall’altro, dona concretezza alla nostra visione di voler contribuire in modo concreto a influenzare, attraverso la partecipazione al Gioco, lo sviluppo non solo sportivo ma anche culturale e valoriale delle cittadine e dei cittadini di domani”.

InnocentiValditara2

Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Dicembre 2023 09:45

Chiusura ufficio 2 e 3 novembre 2023

E-mail Stampa PDF
Si comunica che la segreteria del Comitato FVG rimarrà chiusa per ferie nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 novembre 2023.

Allenamento femminile under 10 e under 12 - 19/10/2019

E-mail Stampa PDF

Il Comitato Friuli Venezia Giulia organizza un allenamento per tutte le atlete under 10 e under 12 tesserate con le società regionali, che si svolgerà sabato 19 ottobre 2019 presso il Polisportivo Comunale in via Selvis a Pasian di Prato (UD), con il seguente programma: 

  • Ore 16:30 ritrovo atlete e tecnici 
  • Ore 17:00 inizio allenamento 
  • Ore 18:30 fine allenamento – a seguire terzo tempo 

Le società sono pregate di comunicare il numero di atlete partecipanti entro giovedì 17 ottobre via mail, alla segreteria del Comitato Friuli Venezia Giulia o al responsabile Francesco Cittaro.

Chiusura ufficio - Natale 2018

E-mail Stampa PDF

Auguri Natale FIR

Si comunica che la segreteria del Comitato rimarrà chiusa per ferie da lunedì 24 dicembre 2018 a venerdì 4 gennaio 2019 compresi.

Dal Presidente, dal Consiglio e da tutto lo Staff i migliori auguri di Buone Feste.

Pagina 1 di 4

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Gennaio 2025 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031