Sei in: Il Comitato News Comunicazione del Presidente Ballico - 23/03/2020

Comunicazione del Presidente Ballico - 23/03/2020

E-mail Stampa PDF

Cari amici,

stiamo vivendo un momento importante, difficile e al quale nessuno di noi poteva essere in alcun modo preparato.

Ci viene chiesto di cambiare in modo drastico le nostre abitudini di vita, ma noi rugbisti abbiamo una fortuna: non dobbiamo fare altro che mettere in pratica quello che facciamo ogni volta che siamo in campo, cioè rispettare le regole fino alla fine della partita.

Stiamo disputando una sfida per la quale non ci siamo allenati, ma vogliamo giocare al meglio e riuscire a vincerla. Abbiamo una grande occasione per dimostrare di aver assimilato i valori del rugby: facciamolo, rimanendo a casa, e ci ritroveremo quanto prima tutti insieme sui campi da gioco e nelle club house.

Il Comitato Rugby Friuli Venezia Giulia, facendo suo lo slogan promosso dal Coni e dalla Federazione Italiana Rugby, vi invita a rimanere UNITI MA DISTANTI.

Per noi essere uniti significa prima di tutto pensare ai nostri ragazzi e ragazze, che in questo periodo non si possono allenare né presso i club né con le attività del Comitato: per questo il nostro Staff Tecnico ha predisposto quattro programmi di allenamento, pensati per gli atleti under 14, under 16 e under 18, che si possono svolgere a casa e senza bisogno di attrezzature particolari. A questo link trovate i programmi, le spiegazioni e i video dimostrativi degli esercizi: vi invitiamo ad inviarli ai vostri tesserati, stimolandoli a mantenere uno stile di vita sano e attivo anche senza poter uscire di casa.

Penso anche che la sfida che stiamo vivendo ci possa aiutare a consolidare la consapevolezza di essere una comunità, in cui ognuno ha bisogno del sostegno degli altri per andare avanti e crescere; mi auguro quindi che il movimento del rugby del Friuli Venezia Giulia, di cui tutti noi facciamo parte, possa uscire rafforzato da questo periodo di crisi.

In conclusione, desidero farvi sapere che il Comitato, pur impossibilitato a lavorare nei consueti spazi ed orari, rimane in contatto con le Istituzioni e le Autorità per monitorare l’evoluzione della situazione e condividere con voi tutti i provvedimenti che verranno presi prossimamente.

Nella speranza di incontrare al più presto personalmente ognuno di voi, vi saluto con affetto.

Facciamo meta tutti insieme, distanti ma uniti.

 

Il Presidente del CR FIR Friuli Venezia Giulia
Claudio Ballico

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031