Sei in: Femminile News Femminile Il Forum Iulii Femminile sconfitto di misura nella prima uscita a Trieste

Il Forum Iulii Femminile sconfitto di misura nella prima uscita a Trieste

E-mail Stampa PDF

Le ragazze del Friuli Venezia Giulia vengono superate dal Rugby Montebelluna per 22 - 29 

2022-04-03 - forum iulii femminile

Il Forum Iulii Femminile a XV, la rappresentativa regionale coordinata dal Comitato FIR FVG, esce sconfitta di misura nella prima uscita stagionale, gara valida per la Conference Cup: all'Ervatti di Trieste il XV regionale si è arreso di misura alle ragazze del Rugby Montebelluna (squadra formata da atlete trevigiane, del Feltre e del Venezia), 22 - 29 il finale. Le rugbiste del comitato ragionale pagano un po' d'inesperienza, le venete avevano giocato già qualche amichevole e, inoltre, avevano in rosa anche qualche atleta già avvezza al rugby a XV, e si arrendono lottando contro un avversario che ha meritato la vittoria. Tanti i segnali positivi che il tecnico per lo sviluppo femminile regionale, il coach Luca Nunziata, ha potuto finalmente osservare sul campo e durante una gara vera, giocata a viso aperto dalle proprie ragazze per tutti e ottanta i minuti di gioco effettivo. 

"Non posso che essere orgoglioso di queste atlete - commenta Maurizio Buzzan, consigliere del Comitato FIR Fvg e responsabile del movimento femminile - tutte hanno dimostrato sul campo di essere una squadra che potrà darci grandi soddisfazioni. Ho visto una gran bella partita, giocata su ritmi alti e con un'organizzazione di tutto rispetto. Ora dobbiamo e vogliamo continuare ad allenare queste ragazze anche e, soprattutto, in vista del ritorno in casa del Montebelluna, a fine aprile, che mette in palio il passaggio del turno in questa Conference Cup. Ma, risultato a parte, è importante credere in questo movimento femminile. Tutte le nostre atlete meritano queste opportunità di crescita e condivisione". 

Forum IULII: Iacomino, Stefanutti, Benussi, Clean, Pescante, Stefani, Babini, Blaskovic, Chiozza, Vigini, Castellan, Zanovello, Stocco, Decarli, Suerz; 

a disposizione: Poropat, Battistella, Tomadini, Dal Pos, Tonino, Villanova, Bresolin, Odorico; 

All. Bruno Iurkic (Trieste), Luca Lattanzi (Gorizia), Denis Ceschia (Gemona), Elisabetta Bernardini (Pordenone), Sandro Fortunato (Comitato FVG).

Il FORUM IULII è formato dalle atlete che partecipano alla Coppa Italia FIR nelle fila del Rugby Pordenone, Black Ducks Gemona, Venjulia Trieste e Rugby Gorizia.

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Aprile 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930