Domenica 15 marzo si è svolto nella Cittadella del Rugby di Parma il Festival under 14 che ha visto impegnata la rappresentativa regionale di categoria contro due rappresentative emiliane.
Sul campo in sintetico dove di solito si allenano gli atleti della Accademia " Ivan Francescato" di Parma e le Zebre, i giovani friulano hanno dimostrato un eccellente stato di salute vincendo entrambe le partite con punteggi non prevedibili a priori.
Il tecnico Dalla Nora ha avuto parole di elogio nei confronti di tutti i ragazzi e determinare l'atleta che si è messo in mostra è impossibile visto che tutti, nessuno escluso, parevano in stato di grazia.
Gli ospitali emiliani si sono prodigati di complimenti e neanche loro si aspettavano una squadra friulana così forte.
Tutto ciò fa ben sperare per l'imminente Torneo di Badia del 04 aprile polesine dove i ragazzi friulani si confronteranno con gli atleti di Veneto, Lazio e del comitato francese del Midi Pirenee e solo allora si verificherà lo stato di salute del rugby regionale.
Di seguito i partecipanti al festival: Grassetti Samuele (Ass. Pallaovale Isontina), Burigo Manuel, Micheluz Tommaso, Tiveron Giacomo, Zanetti Alessandro (Pordenone Rugby), Candido Luca Elias, Comelli Alberto, Di Bert Simone, Toffolini Matteo (Leonorso Rugby Udine), Burin Filippo, Canciani Lino, Cuttini Alessandro, D'Andrea Daniele Francesco, De Fazio Emanuele, De Nobili Marco, Ferrarin Mattia, Gregori Marco, Margutti Axel, Nocente Francesco, Olivetto Mattia, Toniatti Domenico (Udine RFC Junior).