E' stata disputata mercoledì 18 febbraio sul campo di Oderzo la prima edizione del Torneo di rugby in memoria di "Carwyn James" (una leggenda del rugby gallese che ha allenato in Italia ed a Rovigo negli anni 70) nella versione Seven.
Il rugby Seven, che esordirà alle Olimpiadi del 2016, sta prendendo piede in Italia grazie alla ferma volontà della FIR e del responsabile seven Orazio Arancio; in regione la tradizione del Seven è piuttosto antica in quanto si svolgeva negli anni 80 un torneo a Claut ed un torneo internazionale è stato organizzato anche a Pordenone negli anni 90.
La Delegazione FVG ha aderito al progetto seven e ad ogni tappa organizzata in regione o in Veneto partecipa con la propria rappresentativa che unisce i migliori talenti del rugby regionale. Nella tappa di Oderzo il risultato è stato di due vittorie e due sconfitte, ma sicuramente soddisfacente è stata la vittoria con gli inglesi del Wycliffe College che erano stati fino ad allora indiscussi dominatori del torneo.
Il selezionatore Giovanni Cantiello - esperto di seven - assistito da Andrea Silvestrin e Antonio Giannangeli - è soddisfatto della serata e continuerà a seguire il gruppo sino alla tappa finale che si giocherà a Catania i primi di maggio del 2015.
Convocati: Jacopo Barbui, Kevin Crepaz, Gabriele Migotto (Leonorso Rugby Udine), Giacomo Nicotera, Dino Sutkovic (Mogliano Rugby), Edoardo Bravin, Antonio Giuriato, Jeffrey Konadu (Rugby Pordenone), Dan Groza, Andrea Nocente, Alberto Passon, Alex Rojatto, Giovanni Sabot, Ares Zamparo (Rugby Udine 1928), Massimo De Francesco (Venjulia Rugby Trieste).
Risultati:
Wycliffe College vs Rugby San Donà 12 - 0
Selezione FVG vs Ruggers Tarvisium 0 - 21
Wycliffe College vs Riviera Rugby MMX 37 - 0
San Donà vs Selezione FVG 29 - 5
Riviera vs Tarvisium 0 - 31
Wycliffe College vs Selezione FVG 5 - 12
Riviera vs San Donà 0 - 33
Wycliffe College vs Tarvisium 0 - 12
Selezione FVG vs Riviera 26 - 0
San Donà vs Tarvisium 14 - 17