Continua a dare certezze il movimento regionale under 16 che domenica 17 marzo si è presentata a Prato con 29 giocatori provenienti da tutta la regione.
Il preparatore regionale Giuseppe Currò e il tecnico Luca Nunziata hanno guidato la rappresentativa in una giornata che ha visto l’ordine in campo e la determinazione come principi guida.
La prima partita ha visto il Friuli Venezia Giulia affrontare i pari età dell’Umbria segnando 3 mete e non subendone neanche una. La stessa storia è stata scritta contro la Toscana, segnando però l’ultima meta contrattaccando dai nostri 22 metri e andando a segnare con una continuità diretta pressoché perfetta. In finale l’Abruzzo si è dimostrata squadra e regione compatta e molto aggressiva, concludendo il torneo al primo posto
“Dopo anni di lavoro sono contento dei ragazzi e della partecipazione al progetto federale” commenta il tecnico Luca Nunziata “ ogni mese 40 ragazzi partecipano all’allenamento regionale under 16 e 29 vengono convocati al secondo appuntamento mensile che prevede un amichevole con un club under 18 della nostra regione. Cresciamo perché riusciamo a creare allenamenti e competizioni sempre di alto livello e possiamo vantare di avere 3 giocatori in lizza per entrare nel Centro di Formazione Permanente di Treviso ( Aminu Destiny e Carlevaris Simone della RUGBY UDINE FVG e Tommaso Zocco del VENJULIA RUGBY TRIESTE ). Oltre a questi vorrei fare i complimenti per dedizione e continua crescita tecnica, anche se solo al primo anno di categoria, a Francesco Micolini e Russi Filippo della RUGBY UDINE FVG, Pizzuto Giacomo del PORDENONE RUGBY e Vignando Nicholas del MANIAGO RUGBY CLUB. Ho deciso di portare tutti e 29 i giocatori anche se solo 22 sono scesi in campo, scelta questa dettata dal fatto che voglio dare la possibilità a tutti, anche quelli fuori dal campo, di capire l’importanza di sentire la regione FVG come un unica entità, fatta del lavoro di tutti giorni dentro e fuori dal campo”
FORMAZIONE
1 Aminu Destiny
2 Carlevaris Simone - 16 Silvestri Thomas
3 Mazzone Leonardo - 17 Marcuzzi Lucas
4 Zuliani Tommaso - 18 Guarise Cristiano
5 Rossi Noel
6 Facchin Luca - 19 Bearzi Leonardo
7 Specogna Ludivico
8 Pontarini Enrico
9 Zocco Tommaso - 20 Russi Filippo
10 Peleson Riccardo - 21 Parolai Jurij
11 Vignando Nicholas
12 Micolini Francesco
13 Pizzuto Giacomo - 22 Fevola Nicola
14 Cappellari Giacomo - 23 Zaccariotto Mattia
15 Ruzza
Tribuna:
Bulfon Marco – Flora Edoardo - Lo Bue Alberto – Binutti Sebastiano – Morassutto Gianluca - Taucer Stefano
RISULTATI:
Umbria 0 - Friuli Venezia Giulia 17
Toscana 0 - Friuli Venezia Giulia 19
Abruzzo 10 - Friuli Venezia Giulia 0