Bagnaria Arsa, 9 settembre 2015 – A Bagnaria Arsa, presso il nuovo Centro di Promozione e Sviluppo del Rugby inaugurato recentemente dalla Delegazione Regionale FIR, si è svolto un workshop sul rugby scolastico dedicato ai docenti di educazione fisica.
Il corso è stato organizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale, con la ASD Juvenilia e promosso dalla Udine RFC Junior. Numerosa la partecipazione dei docenti provenienti da tutto il Friuli Venezia-Giulia, che hanno riempito la sala conferenze del Centro.
Sotto la guida dell'istruttore e relatore del workshop, Francesco Grosso, coordinatore delle attività scolastiche FIR nel Triveneto si è svolto un incontro di alto profilo tecnico, che ha come obiettivo quello di dare ai docenti gli strumenti per far praticare il rugby (o esercizi ad esso propedeutici) a scuola, in maniera corretta ed efficace.
Ancora una volta Bagnaria Arsa e la ASD Juvenilia, sono protagonisti nella promozione del rugby nelle scuole e, vista la presenza dell'Ufficio Promozione e Sviluppo a due passi dal campo, nonché la grande mole di lavoro che si presta ad effettuare quest'anno, possiamo facilmente pensare che lo sarà sempre di più.

ASD JUVENILIA
Sandomenico Loris




Stadio Friuli - Curva Sud