Sei in: Il Comitato News La primavera è nell'aria con il “Città di Udine” e il Coni Day

La primavera è nell'aria con il “Città di Udine” e il Coni Day

E-mail Stampa PDF

Domenica 13 marzo l'ormai tradizionale appuntamento con la grande kermesse di mini rugby organizzata dalla Leonorso. Domenica 20 tutti al Rugby Stadium di Paderno per sostenere la Udine Rfc 

per sito lightTanta carne al fuoco per il rugby regionale in questo scorcio dell'anno. Con la primavera alle porte si moltiplicano infatti gli happening, le manifestazioni e le iniziative. La prima in ordine di tempo sarà il Torneo “Città di Udine – Memorial Ricky e Leo”, ormai storica kermesse, organizzata dalla Leonorso Udine (con il sostegno della delegazione Fir Fvg) e dedicata al mini rugby, che vivrà domenica 13 marzo la sua 24esima edizione (il Memorial, dedicato a due giovani atleti bianconeri mancati prematuramente, è invece alla quinta). L'appuntamento sarà sui campi dell'Istituto Salesiano “Bearzi”, quartier generale della Leonorso, a partire dalle 9.30 del mattino. In lizza oltre settecento mini rugbysti, dall'Under 6 all'Under 12, in rappresentanza di club provenienti da Friuli Venezia Giulia e Veneto. Uno sforzo organizzativo importante per la collaudata macchina organizzativa del club guidato da Daniela Colombo. “Non va dimenticato – spiega la stessa Colombo – che si tratta peraltro di un torneo benefico. Una buona parte delle quote di iscrizione sarà devoluta all'Associazione Adriana Onlus di Udine, che promuove progetti a sostegno dell'infanzia in diverse parti del mondo, direttamente nelle mani del suo presidente, Marco Cavucli”. 

Domenica 20 marzo toccherà invece alla prima edizione del “Coni Day”, iniziativa del vulcanico presidente del Comitato Olimpico friulgiuliano, Giorgio Brandolin, nata per avvicinare i vertici del nostro sport alla base dei praticanti. Udinese Calcio, Pallacanestro Triestina e Udine Rfc, massime espressioni regionali di calcio, basket e rugby, hanno aderito di buon grado all'iniziativa, che prevede l'ingresso ai match delle tre formazioni alla cifra simbolica di un euro.

Nel caso della pallovale l'appuntamento è quindi al Rugby Stadium di Udine (via del Maglio, località Paderno) dalle 14.30 per il match di A1 tra i bianconeri ed il Cus Torino. A seguire l'immancabile “Terzo Tempo”, che unirà le due squadre e i rispettivi sostenitori.

Piergiorgio Grizzo 

 

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031