Sei in: Il Comitato News Da Piedimonte al Dubai Seven

Da Piedimonte al Dubai Seven

E-mail Stampa PDF

Mirco Imperatori, giocatore del neonato team goriziano, parteciperà alla prestigiosa kermesse di rugby a sette degli Emirati nelle fila del Teheran Rfc

ImperatoriMirco Imperatori è un giocatore della neonata formazione del Piedimonte Gorizia. Da qualche tempo si trova in Iran per lavoro, ma non ha dimenticato la sua passione per la pallovale. Appena ha potuto, si è unito al Teheran Rfc, squadra di Seven della capitale, e lì le sue doti tecniche ed atletiche non sono sfuggite agli allenatori del team, che lo hanno invitato ad unirsi alla spedizione negli Emirati Arabi Uniti (ottava scelta su 24 giocatori), dove è in programma a giorni il prestigioso Dubai Seven 2015. La squadra di Mirco è inserita nel tabellone dei club non professionistici,  ma l'esperienza, a stretto contatto con le squadre più competitive nel mondo in questa specialità, sarà comunque da ricordare. 

“La convocazione è stata un’emozione fortissima quanto inaspettata” – afferma via telefono lo stesso Mirco - “ la concentrazione è alta; arriviamo da due mesi di preparazione intensa per non dire durissima. Sono onorato di indossare questa maglia e voglio ringraziare il coach della fiducia, dando il 101 per cento delle mie possibilità.”

“Con i compagni di squadra comunico in inglese” –prosegue Imperatori - ma i valori del rugby sono identici anche in Iran: rispetto, fratellanza e spirito di sacrificio mi hanno fatto sentire subito a mio agio con loro fin dal primo allenamento. Confesso però che il mio cuore appartiene al Rugby Piedimonte, a quel gruppo fantastico che ha fatto nascere il rugby a Gorizia” .

“Devo ringraziare  questo perché mi ha aiutato ad integrarmi in un tessuto sociale sicuramente differente da quello a cui ero abituato a vivere. Fra un anno questa esperienza lavorativa terminerà e tornerò in pianta stabile nel club goriziano, sicuro che questa esperienza mi stia arricchendo sia dal punto di vista tecnico che umano.”

(nella foto: Mirco Imperatori con la maglia del Teheran Rfc)

 

Piergiorgio Grizzo

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Aprile 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930