Sei in: Il Comitato News Azzurri del Seven a Redipuglia

Azzurri del Seven a Redipuglia

E-mail Stampa PDF

Sabato 30 maggio a Fogliano – Redipuglia triangolare amichevole con la Nazionale Italiana di Rugby Seven

italia-seven-tarvisoA conclusione di un breve, ma proficuo collegiale in Friuli Venezia Giulia [ndra Tarvisio], la nazionale italiana di rugby seven disputerà sabato 30 maggio sul campo della Pallovale Isontina a Redipuglia un triangolare amichevole per rifinire gli ultimi aspetti della preparazione prima di spiccare il volo per Mosca, dove sarà impegnata nelle qualificazioni alla rassegna olimpica di Rio de Janeiro 2016.

Gli Azzurri, guidati dal tecnico Andy Wilk (inglese, ex trequarti del Benetton Treviso) e dal team manager Orazio “Bimbo” Arancio (colonna della nazionale italiana dei tempi d'oro, quella della gestione Coste), saranno divisi in due formazioni, mentre il terzo sparring partner sarà la giovane ed emergente nazionale danese. Il triangolare si terrà sul rettangolo di via Atleti Azzurri d'Italia a partire dalle 10 del mattino e si concluderà attorno alle 15. Come intermezzo sono in programma alcuni match della categoria Under 14, che vedranno in campo le giovani promesse della Pallovale Isontina e del Venjulia Trieste. A corollario dell'evento agonistico ci sarà la visita della comitiva azzurra al sacrario di Redipuglia, che è quasi prospiciente al campo da rugby, alla quale parteciperanno anche i giovani ruggers giuliani. Anche il mondo della pallovale intende quindi ricordare a modo suo, con una breve e informale cerimonia, il centenario dello scoppio della Grande Guerra e soprattutto per onorare il sacrificio dei tanti giovani italiani, che perirono sul fronte dell'Isonzo. 

Nel frattempo Mirco Bergamasco e compagni hanno sostenuto quattro giorni di intensi allenamenti a Tarvisio, località, che nelle intenzioni del delegato Fir per il Friuli Venezia Giulia, Francesco Silvestri, potrebbe diventare un polo di riferimento per il Seven italiano e il quartier generale della nazionale azzurra per il prossimo futuro.

Piergiorgio Grizzo

 

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Agosto 2020 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31