Sei in: Il Comitato News Nasce l’Academy Fvg e punta a gestire il campo di Villa d’Arco

Nasce l’Academy Fvg e punta a gestire il campo di Villa d’Arco

E-mail Stampa PDF

dal Messaggero Veneto di sabato 7 febbraio 2015

academy fvgCORDENONS. Nasce in provincia una nuova società, la Rugby Academy Fvg. I soci sono ex dirigenti del Pordenone rugby, genitori e imprenditori della provincia interessati al progetto sportivo di questa iniziativa. Amministratore unico è Alberto Turrin e la sede si trova in piazza della Vittoria a Cordenons, con l'obiettivo di partecipare al bando di gara per la gestione dell'impianto sportivo di Villa d'Arco.

Si tratterà di un centro in cui i giovani praticheranno più attività sportive per acquisire competenza motorie che il singolo sport non può dare, poi chi lo vorrà si specializzerà nel rugby. Il fine è creare un luogo di sport, con uno staff tecnico qualificato con grande esperienza: già pronta l'attività di sensibilizzazione nelle scuole di Torre e Cordenons da parte dei futuri tecnici Andrea Silvestrin e Davide Alberti.

La società non creerà una squadra seniores, ma si dedicherà esclusivamente ai giovani. «La Federugby – spiega il delegato regionale Francesco Silvestri – plaude all'iniziativa, che consente ai club provinciali di svincolarsi dal campanile consentendo agli atleti di allenarsi e competere senza perdere la loro “identità”, per poi tornare alle rispettive società una volta formatisi oppure percorrere le strade federali con le varie accademie. Rugby Academy Fvg è in sintesi un'accademia privata per gli atleti che vogliono allenarsi, divertirsi ed essere seguiti da tecnici professionisti e non amatoriali».

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Agosto 2020 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31