Sei in: Il Comitato News Il rugbista triestino Giacomo Nicotera premiato in comune a Trieste

Il rugbista triestino Giacomo Nicotera premiato in comune a Trieste

E-mail Stampa PDF
WhatsApp Image 2023-05-31 at 20.40.36Il rugbista triestino Giacomo Nicotera è stato premiato in comune a Trieste: il sindaco Roberto Dipiazza, l’assessore alla Sport Giorgio Rossi, alla presenza anche del Presidente del Comitato Rugby Fvg, Emanuele Stefanelli, hanno premiato nel salotto azzurro il giovane atleta nato e cresciuto nel rugby triestino. 
 
'A Giacomo Nicotera, tallonatore della Benetton e della Nazionale Italiana, primo triestino a rappresentarci al Mondiali di Francia, un orgoglio per tutta la Città'.
 
Questa la motivazione del premio. 
 
Alla cerimonia di consegna del riconoscimento sono intervenuti, oltre alle alte cariche cittadine, anche lo storico presidente della Venjulia Rugby Trieste Andrea Boltar con il presidente in carica Maurizio Boz, nonché i tecnici federali e regionali che operano e seguono il Centro di formazione regionale FIR, presente anche una delegazione di giovani atleti. 
 
Proprio rispetto al centro di formazione FVG il presidente Emanuele Stefanelli si è speso in una disamina del progetto, sottolineando come la valorizzazione dei giovani talenti ovali della regione è, da sempre, al centro dei piani federali. 
 
'Come Federazione Italiana Rugby vogliamo aiutare i nostri giovani a crescere nel più alto livello di rugby - sottolinea Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato FIR FVG - il nostro centro di formazione è un piccolo/grande gioiello. Abbiamo una grande struttura tecnica e sono certo che la squadra di lavoro saprà lavorare in maniera ottimale con i ragazzi coinvolti nell'avventura federale'. 
 
Proprio attorno al Centro di Formazione FVG è arrivato un grande supporto DA CATEA, il consorzio degli artigiani ed affini di Trieste. 
 
'CATEA rappresenta per noi una grande opportunità - conclude Stefanelli - siamo entusiasti di avere questo rapporto con loro e non finiremo mai di ringraziarli. Questo rappresenta sicuramente uno stimolo in più per continuare a lavorare sempre con maggior entusiasmo e professionalità'.

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Aprile 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930