Sei in: Il Comitato News Il Forum Iulii chiude con una bella vittoria il campionato di Serie A Femminile

Il Forum Iulii chiude con una bella vittoria il campionato di Serie A Femminile

E-mail Stampa PDF

La squadra formata da atlete di quattro società regionali, alla prima esperienza nel campionato a 15 femminile, si impone sul Calvisano (17 - 15) 

forum iulii-calvisano

Il campionato nazionale di Serie A Femminile del Forum Iulii si chiude con una bella vittoria: le ragazze dei coach Bruno Iurkic e Mirco Imperatori, infatti, si impongono sulla seconda forza del girone, il Rugby Calvisano; 17 - 15 il risultato finale. Presso gli impianti del Pordenone Rugby le ragazze del FVG mettono in mostra una partita di grande carattere e determinazione, che le porta a dominare per lunghi tratti dell'incontro. Il Calvisano, seconda forza del girone e con due nazionali italiane in campo, prova a reagire ma la voglia di vincere delle atlete del Forum è davvero tanta e negli ultimi minuti un passaggio perfetto del mediano di mischia D'Ettorres mette il trequarti francese Lauray nella condizione di segnare la meta della vittoria. Risultato, bellissimo, a parte quello che ha impressionato è stato il carattere e lo stile di gioco messo in campo dalle ragazze regionali. Il XV made in FVG ha impressionato per la crescita ottenuta da inizio stagione, per la coesione del gruppo e per i grandi miglioramenti messi in mostra tanto dai singoli, quanto dal gruppo squadra. 

"Vedere le ragazze vincere questa partita è stato bellissimo - commenta Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato FVG - come Comitato abbiamo supportato il progetto e ritengo che il risultato sia stato esemplare. Speriamo che questo livello di collaborazione tra società possa replicarsi in altre situazioni. Vedere una squadra ed un management così coesi è stato bello. Sono certo che il futuro ci riserverà ancora tante soddisfazioni".

Il Forum Iulii Femminile si compone delle giocatori di Pordenone Rugby, Black Ducks Gemona, Venjulia Trieste, Gorizia Rugby; a livello di accoglienza, invece, la "casa" del XV regionale è rappresentata dagli impianti della Juvenilia Bagnaria Arsa.
 

FORUM IULII RFC - TRANSVECTA RUGBY CALVISANO: 17 - 15

Marcatori: al 20' meta Stefanutti tr Laratro, al 44' meta Sberna; secondo tempo: al 66' meta Castellan, al 69' meta Bonvicini, al 73' meta Buoli, all'83' meta Lauray. 

Forum Iulii: Del Cavallo, Benussi, Villanova, Stefanutti, Lauray, Laratro, D'Ettorres, Castellan, Facca, Chiozza, Capello, Aitkins, Stocco, Tomadini, Corva; a disposizione: Odorico, Bresolin, Battistella, De Carli, Strickland, Buzzan, Pacquola; All Iurkic/Imperatori

Calvisano: Corsini, Buoli, Gerevini, Carminati, Marzocchi, Lera, Pasquali, Sberna, Bonvicini, Di Carlo, Ruiz Mendez, Zazzera, Caso, Costantini, Dolce; a disposizione: Seye, Rossi, Armanasco, Signorini, Rabesco, De Micheli; All. Cudicio

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031