Sei in: Il Comitato News Alpe Adria Touch: Pordenone e Bagnaria Arsa qualificate per le finali nazionali

Alpe Adria Touch: Pordenone e Bagnaria Arsa qualificate per le finali nazionali

E-mail Stampa PDF

L'Alpe Adria Touch, circuito regionale di Touch Rugby organizzato dal Comitato FVG, sì è concluso sabato 28 maggio con la tappa organizzata a Gemona del Friuli. Anche in questo quarto appuntamento si è giocato con grande trasporto ed entusiasmo e, tappa dopo tappa, anche il livello di gioco si è espresso sempre più su livelli importanti. Il grande impegno delle società partecipanti, Rugby Gorizia, Black Ducks Rugby Gemona, Juvenilia Bagnaria Arsa, Rugby Pordenone e Forum Iulii e del Comitato FIR FVG, ha poi attirato l'attenzione della Federazione Italiana Rugby che, quindi, ha concesso una compagine qualificata in più al Friuli Venezia Giulia per la finale nazionale. A Parma, sabato 4 giugno, il Fruli Venezia Giulia sarà quindi rappresentato da Pordenone Rugby e Juvenilia Bagnaria, prima e seconda classificata dell'Alpe Adria Touch.

"Abbiamo preso questo progetto con grande entusiasmo - commenta Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato FIR FVG - le società sono state fantastiche e il riscontro sul campo è stato importante. Avere due squadre qualificate per la finale nazionale rappresenta un successo per la nostra regione. Sono certo che questo Alpe Adria Touch sarà il punto di partenza per un torneo sempre più supportato e condiviso da qui al prossimo futuro". 

Il Rugby Touch e' la forma di rugby piu' semplice e piu' adattabile a qualsiasi contesto: si puo' giocare dappertutto, perche' il contatto fisico è minimo ed il ridotto numero di giocatori in campo (5 per squadra) lo rendono adatto a qualsiasi utilizzo; inoltre possono giocare insieme tutti gli atleti e le atlete tesserati come giocatori, da 12 a 42 anni.

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Luglio 2022 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031