Sei in: Il Comitato News Lettera del Presidente Stefanelli per l'inizio della stagione 2021-2022

Lettera del Presidente Stefanelli per l'inizio della stagione 2021-2022

E-mail Stampa PDF

Cari Presidenti,

la stagione che sta per iniziare sarà, senza ombra di dubbio, quella della ripartenza del mondo del rugby: certo, quello che ci aspetterà sarà un rugby sicuramente diverso in alcuni aspetti, ma sempre coinvolgente e bellissimo.

La Federazione Italiana Rugby, in questo contesto, è intervenuta nel dettaglio e ha previsto importanti novità per la ripresa dopo lo stop forzato a causa del Covid-19. Così, anche il Comitato Rugby Friuli Venezia Giulia è pronto a scendere in campo per supportare, per quanto gli sarà possibile, il ripristino dell'attività regionale: vogliamo, infatti, sostenere le società dal punto di vista organizzativo, di promozione delle attività e, chiaramente, sportivo.

Allo stesso tempo sarà nostra cura essere disponibili per eventuali chiarimenti in merito alle norme da seguire per tornare a svolgere l'attività nel modo più sicuro possibile. Sarà, poi, la FIR a dare le linee guida per consentire a tutti di lavorare nel modo giusto e per questo siamo in stretto contatto con la struttura federale per rimanere sempre aggiornati, così da potervi essere utili in caso di bisogno.

Lavorando sul territorio regionale percepisco, sempre, una gran voglia di rimettersi in gioco e questo è un sentimento che mi sprona, in quanto presidente del Comitato Friuli Venezia Giulia, a cercare di strutturare un progetto tecnico/sportivo che possa essere di supporto e di aiuto nello sviluppo dell'intero movimento rugbistico regionale, da qui ai prossimi quattro anni.

Ci saranno novità, adattamenti e cambiamenti nel modo in cui ci riavviciniamo al nostro sport e il Comitato Regionale insieme al suo Staff Tecnico, che sta prendendo corpo proprio in questi giorni con delle novità, sarà sempre al fianco delle società per le esigenze che verranno ad evidenziarsi nel prosieguo della stagione che andremo ad affrontare. Con i nostri tecnici regionali, infatti, stiamo lavorando per garantire un supporto concreto e per riprendere tutte quelle attività che la pandemia ci ha tolto, puntando in maniera determinata sul lavoro verso i nostri giovani rugbisti e rugbiste, così che possano riprendere a crescere e a formarsi come atleti/te e come uomini e donne.

Mai come in questo momento, in ogni caso, la prudenza deve essere all'ordine del giorno: per questo vi esorto a seguire nel dettaglio tutte le regole federali e, allo stesso tempo, quelle legate al buon senso.

Vi saluto con affetto. Arrivederci a presto!

Il Presidente del CR FVG
Emanuele Stefanelli

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Aprile 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930