Sei in: Il Comitato News Aggiornamento protocollo per gli allenamenti e l'attività agonistica nazionale

Aggiornamento protocollo per gli allenamenti e l'attività agonistica nazionale

E-mail Stampa PDF

In seguito alla pubblicazione del nuovo Protocollo FIRper l’organizzazione degli allenamenti e dell’attività agonistica nazionale dello scorso 9 giugno (scaricabile qui https://covid-19.federugby.it/documenti/documenti-covid19), pubblichiamo di seguito le novità più rilevanti relative alle zone bianche.

  • Tutte le categorie di interesse nazionale e non potranno svolgere gare, amichevoli, allenamenti congiunti tra non oltre quattro Società e normali allenamenti, con la possibilità di utilizzare la palestra e gli spogliatoi, nel rispetto del protocollo federale e senza obbligo di svolgere tamponi e di produrre le autocertificazioni all’ingresso dell’impianto.
  • Eventuali allenamenti congiunti e/o amichevoli potranno svolgersi previa richiesta al Comitato Regionale e, per tutte le categorie, previo rispetto del periodo minimo di allenamenti con contatto di quattro settimane previsto da WR. Ad ogni modo, per dette attività si dovrà rispettare il limite numerico massimo di partecipanti previsto per le gare.
  • E’ consentito, sempre previa autorizzazione del Comitato di appartenenza, lo svolgimento di allenamenti congiunti/gare/amichevoli con società di Regioni differenti (massimo quattro società coinvolte in totale); nel caso una o più Società provengano da Regioni di colore diverso dal bianco, si applicano le disposizioni di sicurezza previste per la Regione non bianca, con ogni conseguenza – compresa l’effettuazione di tampone entro le 72 ore precedenti l’evento.

Il Comitato FVG rinnova a tutti l’invito a continuare a prestare la massima attenzione a tutte le prescrizioni ancora in vigore evidenziate nel protocollo (divieto di assembramento, utilizzo delle mascherine al di fuori dell'attività sportiva, distanziamento interpersonale, igiene delle mani, ecc..) e rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Aprile 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930