Lo staff tecnico del Comitato FVG è impegnato ad osservare tutti i giovani rugbisti monitorando il lavoro svolto anche all'interno delle società. La presenza dei selezionatori (soprattutto Luca Nunziata e Matteo Ambrosini) nell'attività quotidiana dei club vuole rappresentare uno stimolo per i ragazzi ed un supporto per le società regionali.
La prima verifica del lavoro svolto sino ad ora si è avuta mercoledì 1/11 a Pordenone quando la Selezione FVG ha partecipato ad un allenamento tecnico con l'area di Treviso. L'occasione, servita anche per rafforzare la collaborazione con il Comitato del Veneto, ha dato buoni spunti allo staff tecnico regionale. Le due selezioni (under16 e under18) hanno ben figurato evidenziando un gruppo ampio e una buona base su cui lavorare per il futuro.
Oltre all'attività di selezione il Comitato ha avviato anche una altrettanto intensa di formazione. Si è appena concluso infatti un 'Corso Livello 1' (istruttori minirugby) che ha visto la partecipazione di 30 persone e ne è iniziato un altro, che si concluderà sabato 18 novembre.
Addetto Stampa
Comitato Rugby FVG