Sei in: Home

2° Rugby School Day, grande festa alla Leonorso

E-mail Stampa PDF

leonorso11Fin dalla sua nascita la Leonorso Rugby Udine ha dedicato tutti i suoi sforzi alla crescita sportiva e educativa dei giovani, svolgendo un costante e proficuo lavoro all’interno e in collaborazione con gli istituti scolastici primari e secondari della nostra città e della provincia. E’ in quest’ottica che domenica 2 giugno, a partire dalle ore 9 del mattino e fino alle 16 circa, presso le strutture e i campi del Nuovo Centro Rugby Leonorso, avrà luogo il 2° RUGBY SCHOOL DAY – Memorial Sergio Copetti, manifestazione e giornata all’insegna del rugby dedicato agli allievi delle scuole primarie e medie e, novità di quest’anno, anche alle scuole superiori. Anche questa seconda edizione della manifestazione si svolgerà nel ricordo di Sergio Copetti, ex rugbista e figura di spicco all’interno di tutto il movimento udinese precocemente scomparso.
Anche durante quest’anno scolastico i tecnici ed educatori della Leonorso Rugby Udine sono stati molto attivi all’interno degli istituti cittadini e non solo, organizzando lezioni, incontri e momenti di gioco, trasmettendo ai tanti bambini e ragazzi i valori positivi dello sport del rugby. Diverse le scuole che anche quest’anno hanno creduto in questo progetto, collaborando fianco a fianco con la società Leonorso per offrire un una forma di intrattenimento costruttivo ai ragazzi, sia sotto il profilo fisico, che educativo. Friz, Rodari, Carducci, Zorutti, Bellavitis, Ellero, Bearzi, Manzoni, Pellico, IV Novembre, e le scuole di Pasian di Prato, Pagnacco e Lestizza, questi gli istituti coinvolti, i cui allievi verranno affiancati durante tutta la giornata dal settore propaganda della società udinese gli U6, 8, 10 e 12 della Leonorso CariFVG Rugby che accoglieranno gli ospiti per vivere assieme una giornata di sport e divertimento.

Ma veniamo al programma dettagliato della giornata che vedrà come detto il suo inizio alle 9 con il ritrovo al centro di Via Don Bosco dove avverrà la suddivisione delle squadre e la consegna delle magliette da gioco. Alle 9 e 30 l’inizio ufficiale dei giochi che oltre alle partite di rugby vedranno anche momenti di intrattenimento dedicati sia ai grandi che ai più piccoli con l’intervento di animatori professionisti per il divertimento di tutti. Alle 13 primo momento conviviale con il pranzo offerto dalla Leonorso a tutti i bambini partecipanti. A seguire alle 14 le premiazioni delle gare del mattino che daranno il la al pomeriggio dell’”High School Rugby Seven”, protagoniste otto squadre a sette formate da ragazzi delle scuole superiori. Dalle 14 partirà anche il più classico “terzo tempo”, tradizionale ritrovo del dopopartita che coinvolgerà tutti i partecipanti in un bel clima di amicizia e di festa. Per maggiori informazioni sul 2° Rugby School Day, telefonare al 3477875161 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Giovanni Candussio - Ufficio Stampa

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Aprile 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930