Sei in: Campionati Under 20 Girone 1

U 20

U20: il Pordenone si arrende al Casale nella finale d'andata per l' "Elite" (15 - 3)

E-mail Stampa PDF

07 alessandro-zoccolan-e-rampogna-in-sostegnoPrima finale di andata per le civette U20 in quel di Casale sul Sile,che purtroppo finisce con una sconfitta  15 a 3  per la squadra del tecnico Schiavon. Nonostante un avvio promettente per i pordenonesi,  3 a 0 al 7° minuto, i trevigiani pareggiano dopo 4 minuti e mettono a segno le due mete che alla fine faranno la differenza. Di fatto il secondo tempo finisce 0 a 0  e nonostante gli arrembanti attacchi  dei cimani la difesa dei ruggers del noncello  regge  fino alla fine  senza subire più punti. Il tecnico Schiavon spiega:”I ragazzi del rugby ASD di Pordenone  hanno subito l’aggressività dei Casalesi,ma 12 punti non sono impossibili da recuperare e se si affronterà l’impegno  del ritorno in casa con le giuste motivazioni. De Paoli e compagni possono ribaltare il risultato e togliersi una grande soddisfazione. Penso che è proprio dal secondo tempo giocato a Casale che dobbiamo ripartire andando a lavorare in settimana alle carenze emerse a livello difensivo e preparare al meglio l’ultima e fondamentale partita stagionale che ci permetterebbe di disputare il prossimo campionato nell’elite del rugby triveneto.

Leggi tutto...

L'U20 del Pordenone batte il Cus Verona e "vola" in finale per l' "Elite"

E-mail Stampa PDF

 

11 alla-carica-con-la-cavalleria-pesanteContinua l'avventura del Pordenone rugby under 20 che, contro tutte le aspettative, dopo la prima vittoria in casa, ha battuto a Verona, per 8 a 7, il forte CUS Verona.  Il Pordenone è andato in vantaggio con una meta di Claudio Milani e in seguito ha saputo contenere i veronesi, dimostrando una grande organizzazione difensiva. Per accedere al girone “elite”,  nella prossima stagione, il Pordenone dovrà battere il Casale Rugby contro cui giocherà domenica 19 maggio in terra veneta, mentre il 26 tra le mura amiche dello stadio di Pordenone. I ragazzi di coach Federico Schiavon si sono dimostrati una squadra e un vero gruppo, nessuno gli aveva dato obiettivi ad inizio stagione e loro hanno risposto vincendo. Società e guida dirigenziale sono più che soddisfatti del lavoro svolto.

Ufficio Stampa - Pordenone Rugby

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Maggio 2013 07:08

U20: il Pordenone supera il Cus Verona in rimonta

E-mail Stampa PDF

07 alessandro-zoccolan-e-rampogna-in-sostegnoProva di carattere e organizzazione di gioco per il XV di coach Federico Schiavon

Il Rugby Pordenone Under 20 vince, in rimonta, la semifinale d’andata per il salto nell’ “Eccellenza” di categoria: Franklin&Marshall Cus Verona, battuto 27 – 17, tra le mura amiche del campo di Borgomeduna. La prima frazione di gioco è stata condotta totalmente dagli ospiti: il Cus Verona, primo classificato nel girone 2 del Crv (Comitato Regionale Veneto), ha costruito molte azioni di gioco e ha chiuso in vantaggio per 7 – 17. Il secondo tempo, però, ha visto la pronta reazione dei padroni di casa, capaci di rimontare e andare a vincere con un netto 27 – 17.  Ora il XV di coach Federico Schiavon andrà a Verona, il prossimo 12 maggio, per difendere il risultato e affondare la squadre veneta, nel tentativo di continuare il cammino verso il girone “Elite”.

Ufficio Stampa - Pordenone Rugby

Pagina 1 di 3

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Ottobre 2020 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031