I Pordenonesi si impongono 23 – 15 nel derby di giornata e accorciano le distanze in classifica
Giornata nera per le Black Ducks Rugby Gemona: i friulani, infatti, crollano sul campo del Rugby Club Spilimbergo, 23 – 15 il finale. «Sono amareggiato, non lo nascondo» commenta il vice presidente Giacomo Dorotea «onore ai vincitori, che hanno giocato una partita perfetta. Noi, tuttavia, non siamo mai entrati in gara e abbiamo permesso agli avversari di giocare; purtroppo a rugby si gioca, oltre che con il fisico, anche con la testa e noi oggi non ce l’avevamo proprio. Ora il cammino in campionato si fa ancora più duro e mi aspetto una pronta reazione della squadra».
Nel corso degli ottanta minuti di gioco il Rugby Gemona crea tanto, ma non concretizza niente. Da metà del primo tempo, poi, compie una serie di falli che mettono l’apertura spilimberghese, precisissima dalla piazzola, nella condizione di arrotondare ampiamente il risultato e creare quel “gap” di punti mai colmato dalla formazione gemonese. «Dispiace, ma ora dobbiamo pensare a rialzarci» conclude Dorotea «carattere ne abbiamo, per cui a cominciare da martedì voglio vedere una squadra diversa. Più concentrata e attenta; perché da ora in poi, non ci possiamo davvero più concedere distrazioni».
Rugby Club Spilimbergo 23
Black Ducks Gemona 15
Rugby Club Spilimbergo
Maga, Sherfi, Canton, Della Libera, Faro, Teia, Pupulin, De Michiel, Spagnol, Errevere, Cervasto, Agnola.
Black Ducks Gemona
Vuerich, Ceschia, Goi Marco, Goi Flavio, Lozer, Benvenuti, Brollo, Bellè, Pecoraro, Serafini, Stentardo, Martinelli, Cedolin, Fragoso, Tognoli; All. Daniele Vecchiutti.
Marcatori: primo tempo al 12' meta Goi tr Benvenuti; al 29' cp Teia, al 32' cp Teia, al 36' mt Spagnol; Secondo tempo al 12' cp Teia, al 14' cp Teia, al 20' cp Benvenuti, al 22' cp Teia, al 25' cp Teia, al 34' mt Fragoso.