Sei in: Campionati Serie C Attività Tecnica Regionale

Attività Tecnica Regionale

Conclusione del mandato del Comitato FIR FVG: obiettivi raggiunti, nuovi orizzonti, ringraziamenti

E-mail Stampa PDF
Ultimo aggiornamento Martedì 21 Gennaio 2025 13:56

Verso Italia vs Argentina, ecco il trequarti dell'Italrugby Jacopo Trulla in vista ad Udine

E-mail Stampa PDF
Il conto alla rovescia per Italia vs Argentina al Bluenergy Stadium di Udine è ufficialmente iniziato. Il primo dei tre test match delle Autumn Nations Series si giocherà nella località friulana il prossimo sabato 9 novembre e vedrà sfidarsi l'Italrugby e l'Argentina. Una partita che metterà a confronto due realtà che arrivano da uno dei periodi più importanti delle proprie storie sportive: da una parte i Pumas hanno giocato il miglior Rugby Championship di sempre, battendo Nuova Zelanda, i campioni del Mondo del Sud Africa e l'Australia; dall'altro, invece, l'Italia di coach Gonzalo Quesada ha giocato un Sei Nazioni entusiasmante, superando nettamente Scozia, Galles e pareggiando contro la Francia. Proprio il coach Quesada, poi, sfiderà la sua Argentina per la prima volta da avversario, dopo essere stato uno dei mediani di apertura più prolifici della storia bianco azzurra in fase di calci piazzati. In questo contesto, quindi, il trequarti dell'Italrugby, Jacopo Trulla, ha visitato la città di Udine ed incontrato media ed istituzioni. Dopo una visita e un'intervista al Messaggero Veneto, un'apparizione in video su Udinese Channel e Telefriuli, un colloquio istituzionale con il vicesindaco di Udine, Alessandro Venanzi e l'Assessore allo Sport di Udine, Chiara Dazzan, c'è stato anche un incontro con i minirugbisti del FVG presso lo stadio Comunale di Pasian di Prato
Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Ottobre 2024 10:53 Leggi tutto...

Il friulano Mattia Tomasini designato come 4° uomo per la finale Scudetto U16

E-mail Stampa PDF
WhatsApp Image 2024-05-30 at 18.37.50Ci sarà anche un arbitro del Friuli Venezia Giulia nella finale del Torneo Lodigiani in programma sabato 1 giugno alle ore 17 a Pasian di Prato fra le formazioni U16 della Benetton Treviso e del Valsugana Padova. 
Mattia Tomasini classe 2005, arbitro della sezione unica del FVG dalla stagione 2022/23 e giocatore della U18 della società ospitante, è stato infatti designato come 4° Uomo e coadiuverà nei loro compiti la terna arbitrale, composta dall'arbitro Marco Sanatelli (Padova) e dagli assistenti Francesco Cagnin (Venezia) e Federico Boraso (Rovigo).
"Il giusto premio per l'impegno, la passione e la dedizione di Mattia e per il lavoro svolto dal Gruppo Arbitri del FVG e dal Comitato Regionale Rugby FVG, che in questa stagione sportiva hanno dato vita al Progetto Arbitri con il Centro di Formazione U16 che ad aprile ha dichiarato idonei 24 atleti del Centro di Formazione medesimo - commenta Francesco Lento, resposabile arbitri del FVG -  ed il meritato riconoscimento alla società Pasian di Prato che in questi anni ha avviato alla pratica sportiva dell'arbitraggio numerosi atleti delle proprie categorie juniores, con l'intento di sostenere l'attività agonistica ufficiale della F.I.R. in ambito regionale e di migliorare le competenze tecniche dei propri atleti."
Mattia, insieme ai colleghi DAVOLI Antonino, CUCCHIARO Samuele e MANSUTTI Pietro, è stato proposto  per l'inserimento nella prossima stagione sportiva nella categoria di sviluppo dalla quale vengono poi selezionati gli arbitri di interesse nazionale.
Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Maggio 2024 09:23

Pagina 1 di 28

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Gennaio 2025 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031