Sei in: ALLENATORI Femminile

Femminile

Rugby Femminile: obiettivi strategici e incentivi economici

E-mail Stampa PDF
OBIETTIVI STRATEGICI E INCENTIVI ECONOMICI


Gli incentivi che FIR mette in campo per la parte femminile del movimento, mirano a contribuire alla crescita dei club e ad accelerare ulteriormente il cambiamento culturale necessario a sostenere il trend positivo del reclutamento di bambine e ragazze.

Supportare la partecipazione femminile al nostro Gioco è un impegno che, oltre a essere un asset strategico di FIR e di World Rugby, è un dovere morale verso tutte le bambine e le ragazze del nostro Paese, che hanno ancora difficoltà di accesso allo sport, o devono abbattere barriere di pregiudizi e stereotipi culturali, anche all’interno del nostro movimento. 

Contribuire a far percepire la promozione del femminile come un’opportunità di crescita delle società, e dunque dell’intero movimento, dentro e fuori dal campo, è uno degli obiettivi a medio-lungo termine che FIR si prefigge di raggiungere con le proprie azioni sul territorio, in rapporto stretto con istituzioni e istituti scolastici.
Leggi tutto...

Il FVG del rugby femminile U14 e U16 al Torneo delle Sei Regioni

E-mail Stampa PDF

WhatsApp Image 2024-05-28 at 18.22.29
U14 e U16 si sfideranno al Nelson Mandela di Ancona alle 9.30 del prossimo 2 giugno

Il Friuli Venezia Giulia del Rugby Femminile, nelle categorie U14 e U16, parteciperà al Sei Regioni di Ancona. Sotto l'egida del Forum Iulii Rfc (la cui squadra seniores milita nel campionato nazionale di serie A) le ragazze regionali se la vedranno contro le pari età di Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e Puglia; calcio d'inizio previsto per le 9.30 del 2 giugno.

Maurizio Buzzan, responsabile FVG del rugby femminile: "Per noi si tratta di una grande opportunità. Tanto per fare il punto dopo un anno di attività, quanto per capire il nostro livello di crescita. Siamo concentrati sulla crescita del movimento femminile e vogliamo dare loro ogni posaibilita di crescita possibile".

Emanuele Stefanelli, presidente del Comitato FVG: "Il rugby femminile è una parte fondamentale del nostro progetto ovale. Garantire queste opportunità serve a noi per confrontarci e alle atlete per fare esperienza. Siamo fieri di questo progetto ed è qualcosa che avrà sempre più un ruolo trainante all'interno della nostra progettualità".

Giancarlo Stocco, presidente del Forum Iulii RFC: "Siamo fieri di poter supportare come Forum Iulii un progetto così importante come questa squadra femminile juniores. Si tratta di qualcosa di grande e che servirà per costruire il futuro del movimento femminile in regione".

Alla guida della squadra regionale ci sarà il tecnico federale Sandro Fortunato. 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Maggio 2024 08:05

Allenamenti Femminile Seniores in preparazione alla Coppa Conference a 15

E-mail Stampa PDF
Il Comitato Friuli Venezia Giulia, in accordo con il Settore Femminile FIR, organizza gli allenamenti in preparazione alla Coppa Conference a 15 che si svolgeranno:
  • presso il campo sportivo in via Vaat a Bagnaria Arsa (UD);
  • giovedì 3, giovedì 10, giovedì 17, giovedì 24 e giovedì 31 marzo 2022;
  • dalle 20:00 alle 21:30.
Sono invitate a partecipare tutte le Atlete seniores tesserate con le Società del Friuli Venezia Giulia e i Tecnici delle Società.
 

Pagina 1 di 3

Contatti

fir smallStadio Friuli - Curva Sud
Ingresso CS6
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Gennaio 2026 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031