U16: la Leonorso supera nel derby il Venjulia Trieste

E-mail Stampa PDF

leonorso1Fra le formazioni giovanili della Leonorso CariFVG Rugby Udine  nel weekend era impegnata solo la U16 dei tecnici McKinley e Mion. Dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana nel derby cittadino importante era dare un segnale e ottenere subito un buon risultato, e proprio così è stato. Buona la gara disputata ieri dal 15 udinese contro i pari età del Venjulia Trieste, punteggio finale di 32 a 7 maturato al termine di una bella partita. Diversi i giocatori della Leonorso a finire sul tabellino: Antonio Rizzi, Gabriele Migotto, Elia della Valle(2) e Wojtek Walorek(2).
Già dall’inizio si è intuito l’andamento della gara, praticamente a senso unico; i tecnici della Leonorso hanno potuto dare anche ampio spazio alla panchina con la squadra triestina che non è riuscita a reagire agli assalti udinesi, rimanendo anche in inferiorità numerica per un doppio cartellino giallo e conseguente rosso sventolato a uno dei suoi giocatori per placcaggi alti.
"È stata una buona partita, i giocatori sono entrati in campo con un’attitudine differente rispetto alla partita con l'Rfc e i risultati si sono visti – Commenta così il tecnico Mion a fine gara -  Abbiamo espresso un buon gioco mandando a segno le ali in 4 occasioni. Le nostre congratulazioni vanno a Wojtek Walorek che è riuscito a mettere a segno le sue prime mete della stagione che volgerà al termine sabato contro il Lemene”. Solo una gara dunque per la U16 prima della pausa estiva e prima di considerare chiusa questa stagione che ha visto la squadra ottenere buoni risultati e prendersi alcune belle soddisfazioni nel difficile girone elite di categoria.


Sabato di rugby anche per alcuni giocatori della Leonorso CariFVG U14, convocati dalla Delegazione FVG per partecipare al Torneo Città di San Donà di Piave, importante appuntamento rugbistico del nordest. I giocatori della Leonorso unitisi alla delegazione sono stati Simone Snidar, Alamaui Majdi, Federico Zannier, Tommaso Orioli, Filippo Zane e Michael Bortolotti, Kevin Chierchia, Filippo Zane, Ging Sean, Leonardo Scalettaris. Per tutti quanti i giocatori della Leonorso sicuramente un’esperienza molto valida che gratifica anche la società e il tanto lavoro che essa svolge per la crescita dei giovani. E’ sempre possibile iscriversi alla Leonorso, chiamando al 3477875161 o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Giovanni Candussio - Ufficio Stampa

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Ottobre 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031