Sei in: Il Comitato News

News Comitato

Sospensione attività minirugby e Under 14 del 16 e 17 Novembre 2019

E-mail Stampa PDF

Con la presente si comunica che, in seguito al perdurare delle condizioni metereologiche avverse nella nostre Regione, il Comitato Friuli Venezia Giulia, in accordo con la FIR, ha stabilito di sospendere le attività minirugby e under 14 di sua competenza in programma per sabato 16 e domenica 17 novembre 2019.

Restano al momento confermate le partite dei Campionati di Serie C2 e Under 18.

Comunicato stampa - Continua a pieno ritmo l’attività tecnica regionale del Comitato FIR FVG

E-mail Stampa PDF

femminile 19-10 u14 19-10

Il Comitato Friuli Venezia Giulia della FIR continua la sua attività tecnica, che sabato 19 ottobre scorso ha visto impegnati l’under 14 maschile e l’under 10 e 12 femminile in due allenamenti aperti a tutti gli atleti e le atlete della regione.

A Bagnaria Arsa (UD) lo Staff Tecnico del Comitato ha proposto un allenamento aperto a tutti i tesserati under 14 delle società regionali nati nel 2006 (primo anno di categoria); oltre 50 atleti hanno svolto l’attività, diretta dal Tecnico Regionale Ambrosini e dai due Tecnici di Supporto Bagolin e Toffolo, coadiuvati dai tecnici delle società presenti (Cirinà per il Bagnaria Arsa e De Spirt per il Maniago).
Dal punto di vista tecnico si è registrato un ottimo approccio al tema dell'allenamento, con un continuo dialogo e con i giocatori che si sono dimostrati molto interessati ed impegnati a ciò che è stato loro proposto.
Un ringraziamento per l’ospitalità alla società Juvenilia Bagnaria.

A Pasian di Prato (UD) si sono riunite una quindicina di atlete tra under 10 e under 12, insieme ai tecnici di supporto per l’attività femminile regionale Cittaro, Camillucci e Fortunato.
Molto soddisfatti i tecnici per l'impegno e la voglia di imparare messa in campo; i giochi e gli esercizi proposti sono serviti per amalgamare il gruppo, far divertire e non per ultimo affinare la tecnica.
Il fatto di aver riunito le giovani giocatrici regionali ha sicuramente aperto la strada ad una serie di incontri che il Comitato assieme ai tecnici spera di riuscire a organizzare con il  medesimo successo ed entusiasmo, per evitare che alla fine dell’under 12 (quanto secondo il regolamento FIR le ragazze non possono più giocare insieme ai maschi) si verifichino troppi abbandoni.
Si ringraziano le società per aver dato la possibilità alle minirugbyste di partecipare e il Rugby Club Pasian di Prato per l'ospitalità.

Giampaolo Sordini
Addetto alle Comunicazioni
Comitato Regionale Rugby FVG

Ultimo aggiornamento Mercoledì 23 Ottobre 2019 14:13

Progetto Promozione e Sviluppo Pordenone - Concluso il corso per insegnanti di Educazione Motoria

E-mail Stampa PDF

2019-10-11 - comunicato stampa comitato rugby fvg

Mercoledì 8 ottobre si è svolta la seconda giornata del progetto coordinato dal Comitato FIR FVG in collaborazione con il MIUR e le società di rugby del pordenonese, avente lo scopo di favorire la conoscenza del Rugby, dei suoi principi e delle sue regole fondamentali, fornendo agli Insegnanti di Educazione Motoria gli strumenti per la gestione autonoma dell’attività di Rugby a Scuola utilizzando lo strumento del TAG RUGBY [rugby senza contatto, nel quale si sostituisce il gesto del placcaggio con lo “strappo” del tag, un nastro legato con il velcro su una cintura indossata dai giocatori all’altezza delle anche]. 

Il Presidente del Comitato Claudio Ballico ha ringraziato i frequentatori, oltre una trentina, sottolineando i valori educativi e formativi del rugby che possono coadiuvare e sostenere l'iter educativo e scolastico. 

Presenti, oltre ai tecnici del comitato regionale, capitanati da Francesco Grosso (Responsabile Promozione e Sviluppo Rugby nel Trivenento) nelle vesti di facilitatore, anche rappresentanti delle società del pordenonese e Paolo Francis Quirini, che tra l'altro ha coordinato i rapporti con i rappresentati del MIUR. 

Si ringrazia il Presidente dello Sporting Club di Porcia Stefano Mainardis per l'ospitalità, l'Hotel Santin per aver organizzato il 3° tempo e Autoricambi Carniel.

Giampaolo Sordini
Addetto alle Comunicazioni
Comitato Regionale Rugby FVG

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Ottobre 2019 17:30

Allenamento regionale settore Femminile - 16/10/2019

E-mail Stampa PDF

Il Comitato FVG organizza per mercoledì 16 OTTOBRE, presso gli impianti sportivi della società A.S.D. JUVENILIA in via Via Vaat a Bagnaria Arsa UD, un allenamento per tutte le atlete tesserate con le categorie femminili: 

  • Under 14 e under 16, dalle 18:30 alle 20 
  • Under 18 e Seniores, dalle 20:15 alle 21:30 

Le società sono pregate di confermare la presenza delle atlete, via mail, alla segreteria del Comitato Friuli Venezia Giulia o al responsabile Francesco Cittaro.

Nuovi regolamenti di gioco categorie under 14 e propaganda

E-mail Stampa PDF

Si informa che nella sezione "Documenti" del sito sono stati pubblicati i Regolamenti di gioco aggiornati per le categorie Propaganda e Under 14 per la stagione 2019/2020.

E' possibile scaricare i regolamenti cliccando su questo link

Pagina 1 di 46

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Novembre 2019 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930