Arbitri

Corso Allievi Abritri - Bagnaria Arsa (UD); 16 e 17 settembre 2017

E-mail Stampa PDF

OBIETTIVI FORMATIVI E CONTENUTI

Il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Gruppo Arbitri Friuli Venezia Giulia, organizza un corso per allievi arbitri 

DESTINATARI

Possono partecipare al corso, completamente gratuito, oltre a tutti i tesserati FIR e non, di entrambi i sessi, anche giocatori in attività ai quali verrà concessa la deroga dalla Federazione Italiana Rugby per arbitrare partite del Campionato Regionale.

RESPONSABILE/I DELL’INIZIATIVA FORMATIVA

Il Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con il Gruppo Arbitri Friuli Venezia Giulia

DOCENTE/I

A carico della struttura organizzatrice

STRUTTURA DELL’INIZIATIVA FORMATIVA

Luogo di svolgimento: 

Sede: ex scuola elementare in Piazza San Giorgio 1 a Bagnaria Arsa (UD)

Data e orario: sabato 16/09/2017 dalle 9:00 alle 18:00 e domenica 17/09/2017 dalle 9:00 alle 17:00

Durata: 15 ore  

Riferimento: Coordinatore Gruppo Arbitri FVG Sig. Francesco Lento Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

COSTO

gratuito

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le schede di adesione (allegata) dovranno pervenire alla Segreteria della commissione Regionale del Friuli Venezia Giulia, tramite mail da inviare a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre giovedì 14 settembre 2017.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Agosto 2017 15:05

Esperienza in Austria per l'arbitro Matteo Franco del Gruppo Arbitri del Friuli Venezia Giulia

E-mail Stampa PDF

matteo-franco-austriaSabato 5 Novembre il direttore di gara di Pordenone è stato designato dalla Cnar, presieduta dal Presidente Maurizio Vancini per arbitrare il delicato match tra Klangenfurt Tigers contro il Leoben del Arc Championship. In questa competizione  mitteleuropea  militano le migliori squadre di Austria, Slovenia e Croazia . La partita disputata in Carinzia, ha visto i padroni di casa del Klangenfurt Tigers  imporsi per 32 a 7 sulla squadra della Stiria del Leoben al termine di una sfida giocata ad alti ritmi e con spunti tecnici di buon livello.

Il match, il primo di questo genere ad essere diretto da un fischietto italiano, apre ad una possibile futura collaborazione tra le due federazioni incentivata anche dalla vicinanza geografica con il Friuli Venezia Giulia. "Sono orgoglioso di questa designazione internazionale- è il commento di Matteo Franco- perchè, dopo l'esperienza a Tolosa dell'anno scorso e di questa estate a Marsiglia per l'European Beach Rugby, è stato un ulteriore step di crescita nel mio percorso di formazione personale. Vorrei ringraziare- conclude il fischietto pordenonese- il presidente della  Commissione Nazionale Arbitri  Maurizio Vancini  e degli altri membri del comitato di designazione Salvatore De Falco, Mario Borgato,Carlo Orlandi e il Tecnico Territoriale Mauro Dordolo per l'opportunità che mi hanno concesso permettendomi di prendere parte ad una sfida così sentita oltre confine".  

Piergiorgio Grizzo

Inizia la stagione 2016/2017 per gli arbitri del FVG: obiettivo crescita qualitativa e quantitativa in collaborazione con la Delegazione regionale

E-mail Stampa PDF

silvestri-mitrea-dordoloE' iniziata martedì 24 ottobre, nella nuova sede della Delegazione FVG in Bagnaria Arsa, la stagione sportiva 2016/2017 per gli arbitri del Friuli Venezia Giulia.

Alla presenza del responsabile Mauro Dordolo e del Delegato Regionale, che ha portato i saluti di tutto il movimento agli arbitri regionali, sono stati illustrati i risultati raggiunti e gli obiettivi per gli arbitri regionali per la stagione in corso.

Crescita qualitativa e quantitativa ed accompagnare gli arbitri che hanno esordito in serie B ed in serie A nel loro percorso di maturazione sono gli obiettivi primari . A tal fine la Delegazioni e gli arbitri hanno stilato un protocollo di collaborazione  che prevede la attivazione di due corsi arbitri: uno entro la fine del 2016 e uno a marzo/aprile 2017, la promozione della figura dell'arbitro nei club e la disponibilità di arbitri pronti a partecipare su richiesta dei club agli allenamenti delle società.

Per creare un maggiore scambio, il Tecnico Regionale parteciperà ad alcune delle riunioni degli arbitri e il Coordinatore Regionale degli arbitri presenzierà ad alcuni degli allenamenti under 14 in cui sarà coinvolto il TR.

La Delegazione ha consegnato a Mauro Dordolo le maglia da riscaldamento loro dedicata che gli arbitri indosseranno quando si receranno ad arbitrare in Italia ed all'estero. La promessa di tutti gli arbitri è stata quella di indossarla dalla prossima gara che arbitreranno, anche quando Marius Mitrea arbitrerà a novembre il test match Inghilterra - Fiji.

Pagina 1 di 2

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Dicembre 2017 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031