Under 16

Campionato Under 16 Comitato Regionale Veneto - 2013/2014

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo la strutturazione e il calendario del Campionato Under 18 per la stagione sportiva 2013/2014, organizzato dal Comitato Regionale Veneto.

Le formazioni del Friuli Venezia Giulia sono inserite nel Girone Elite (Leonorso Udine) e nel Girone 5 territoriale (Udine RFC Junior, Venjulia Trieste, Fontana e Pordenone).

 

U16: il Pordenone conquista Trieste, Venjulia battuta 0 - 76

E-mail Stampa PDF

11 alla-carica-con-la-cavalleria-pesante

Bellissima giornata di rugby in quel di Prosecco (TS) per i ragazzi del Pordenone Rugby U16, dei coach Silvestrin e Zanette: i pordenonesi, infatti, ha nettamente battuto i pari età del Venjulia Trieste per 76 – 0. Dal punto di vista tecnico gli atleti pordenonesi sono stati perfetti: l’efficaca sui punti d’incontro, l’ottima lettura delle situazioni di gioco, un buon attacco degli spazi e degli intervalli, il tanto il volume di gioco espresso e, soprattutto, il moltissimo divertimento, hanno caratterizzato la domenica “ovale” di queste promesse pordenonesi. Menzione particolare per il tallonatore Trevisanut, abile a sfruttare tutta la propria fisicità e tecnica, premiato con il titolo di “man of the match”.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Giugno 2013 09:17 Leggi tutto...

U16: la Leonorso supera nel derby il Venjulia Trieste

E-mail Stampa PDF

leonorso1Fra le formazioni giovanili della Leonorso CariFVG Rugby Udine  nel weekend era impegnata solo la U16 dei tecnici McKinley e Mion. Dopo la bruciante sconfitta della scorsa settimana nel derby cittadino importante era dare un segnale e ottenere subito un buon risultato, e proprio così è stato. Buona la gara disputata ieri dal 15 udinese contro i pari età del Venjulia Trieste, punteggio finale di 32 a 7 maturato al termine di una bella partita. Diversi i giocatori della Leonorso a finire sul tabellino: Antonio Rizzi, Gabriele Migotto, Elia della Valle(2) e Wojtek Walorek(2).
Già dall’inizio si è intuito l’andamento della gara, praticamente a senso unico; i tecnici della Leonorso hanno potuto dare anche ampio spazio alla panchina con la squadra triestina che non è riuscita a reagire agli assalti udinesi, rimanendo anche in inferiorità numerica per un doppio cartellino giallo e conseguente rosso sventolato a uno dei suoi giocatori per placcaggi alti.
"È stata una buona partita, i giocatori sono entrati in campo con un’attitudine differente rispetto alla partita con l'Rfc e i risultati si sono visti – Commenta così il tecnico Mion a fine gara -  Abbiamo espresso un buon gioco mandando a segno le ali in 4 occasioni. Le nostre congratulazioni vanno a Wojtek Walorek che è riuscito a mettere a segno le sue prime mete della stagione che volgerà al termine sabato contro il Lemene”. Solo una gara dunque per la U16 prima della pausa estiva e prima di considerare chiusa questa stagione che ha visto la squadra ottenere buoni risultati e prendersi alcune belle soddisfazioni nel difficile girone elite di categoria.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 3

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Gennaio 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031