L'Udine Junior U16 si aggiudica il derby: Leonorso battuta 21 - 14

E-mail Stampa PDF

2L’U16 di Francesco Cittaro e Andrea Muraro con una grande prova di carattere nella terza giornata del torneo CR Veneto conquinsta il derby con la Leonorso vincendo 21 a 14.

Grande soddisfazione per i ragazzi, per i tecnici e per la società che ora vedono più vicina la possibilità di raggiungere l’obiettivo semifinale. La Junior parte bene dimostrandosi concentrata e reattiva, concede poco agli avversari e in diverse occasioni si dimostra pericolosa non riuscendo però a concretizzare tant’è che alla fine del primo tempo il risultato è ancora in bilico sullo 0-0. Ma nella ripresa la svolta, l’azione di pressione sugli avversari è continua e con due ottime azioni la Junior si porta in vantaggio per 14 a 0. Segue la reazione della Leonorso che con due segnature agguanta il pareggio e rimette tutto in discussione. Ma i Tuttineri ci credono e ripartono con grinta e determinazione giocando ottimamente in mischia e nel gioco alla mano con buona copertura degli spazi al largo. A pochi minuti dal termine Abanga intercetta un passaggio a centro campo e con una corsa solitaria attraversa metà campo e schiaccia il pallone in mezzo ai pali, regalando alla Junior una meritata vittoria che ricompensa tutti i ragazzi e lo staff dell’impegno e del lavoro fatto. Il cammino verso la semifinale vedrà l’under 16 impegnata impegnata in trasferta domenica prossima con il Portogruaro e a seguire con il Fontana Rugby.



All’U14 di Ennio Furlanich e Alessandro Colautti non riesce l’impresa dei compagni della U16 e, nel confronto con il Venjulia Rugby Trieste, esce sconfitta per 33 a 12. Rispetto a quella giocata circa un mese fa gli udinesi giocano meglio dimostrandosi fin dai primi minuti in condizione, con buona circolazione del pallone e sostegno in difesa. Il gioco più veloce nel secondo tempo da più spazio ad azioni individuali ma la fisicità dei triestini mette in difficoltà i Tuttineri che complice qualche errore di troppo nell’uno contro uno non riescono a concretizzare. Risultato meritato per il Trieste che si dimostra una squadra concreta e combattiva, gli udinesi invece devono lavorare sulla determinazione soprattutto in vista dell’ultima partita della stagione il prossimo fine settimana a Villorba nel triangolare con Villorba e Asolo.

Ufficio Stampa - Udine Rugby Junior

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Gennaio 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031