Udine Junior: buone le prove delle Under, la 16 supera nettamente il Venjulia

E-mail Stampa PDF

Trasferta a Pieve di Soligo per l’U14 dell’Udine Rugby Junior che giovedì 25 aprile ha partecipato al quarto torneo riservato alla categoria.

65Dodici le formazioni partecipanti tra le migliori del Veneto e le compagini di Rovato e Settimo Torinese. Nel girone mattutino i Tuttineri si trovano di fronte nell’ordine Benetton e Rovato. Nella prima gara gli udinesi scendono in campo determinati, sfoderando un ottimo gioco d’attacco e una buona organizzazione difensiva. Poco però può la Junior contro i trevigiani e la gara termina con un netto 24 a 0, punteggio forse un po’ troppo pesante rispetto al livello di gioco messo in campo dalla Udine RJ. Non altrettanto buona per i ragazzi di Colautti e Furlanich, la seconda gara con il Rovato, dove nervosismo e i numerosi errori scalzano la determinazione del primo incontro e portano a chiudere la gara sullo 0 a 0. Un match opaco contro un avversario davvero alla portata della Junior che chiude al terzo posto. Nella seconda fase ad eliminazione diretta, in campo contro il Piazzola i Tuttineri ritrovano la concentrazione: difesa impeccabile così come l’attacco, con sostegno sempre presente, si traducono in un netto 19 a 0 per la Junior. Nella finale per il nono e decimo posto la formazione di Settimo Torinese si presenta con una squadra nettamente più prestante fisicamente, che però non spaventa i Tuttineri che giocano una partita equilibrata.

L’unico errore viene pagato caro però dalla Junior che a tempo scaduto subisce una meta e chiude quindi il torneo al 10mo posto. Ottimo 45 a 12 per l'U16 che recupera determinazione e vivacità al Gerli nella gara contro il Venjulia Rugby Trieste. Rientrati gli infortunati il gruppo si è presentato compatto giocando una partita intensa e convincente. Ottime le fonti di gioco e la copertura sulla linea dei tre quarti che hanno fatto la differenza. Qualche piccolo calo di concentrazione ma le mete subite sono state segnate dai giuliani solo dopo che Junior aveva già messo al sicuro il risultato. Premiato l'impegno degli ultimi allenamenti che hanno con ogni probabilità cancellato la brutta prestazione del torneo di Pordenone. Dopo il turno di riposto la prossima giornata di campionata vedrà di nuovo la Junior sul campo del Pordenone, gara da vincere per giocarsi il primo posto il 19 maggio nel derby con il Leonorso.

Silvia Riosa - Ufficio Stampa Udine Junior

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Giugno 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930