Giovanili Leonorso protagoniste al Torneo Fvg

E-mail Stampa PDF

leonorsoDoveva essere una bella giornata di rugby assieme alle altre compagini regionali, e così è stato per la Leonorso CariFVG U14 e 16, entrambe impegnate al Festival Rugbistico regionale, Torneo FVG, che per la seconda stagione consecutiva si è disputato sui campi dell'Union Rapps di Pordenone. Il torneo disputato ieri rappresenta solo il primo dei tre grossi appuntamenti che attendono la Leonorso CariFVG U14, assieme al Challenge di Noceto e al Torneo Topolino. I giovani bianconeri U14 hanno giocato tre partite, imponendosi nettamente con i pari età dell'RFC Junior e del San Vito al Tagliamento, mentre solo una meta allo scadere ha negato la vittoria anche con il Pordenone, partita quest'ultima giocata a un ritmo elevato con continui ribaltamenti di fronte. Il gioco espresso dai ragazzi dei tecnici Nunziata, Vigna e Zanatta è stato sicuramente di ottimo livello, a dimostrazione che il grande lavoro svolto finora al Nuovo Centro Rugby sta iniziando a dare dei bei frutti. Positiva anche la condizione atletica mostrata dai ragazzi, per la soddisfazione del preparatore atletico Giuseppe Currò. Su tutti, oltre ai soliti Chierchia e Virili, autentici “metamen” della squadra, una menzione particolare per il gioco espresso va a Leonardo “Stewie” Scalettaris, che sta esprimendo con continuità un'ottima visione di gioco e gesti tecnici eccellenti. Assieme a lui, anche Filippo Zane e Pierantonio Zanatta saranno sicuramente protagonisti anche per la prossima stagione dell'U14 in casa Leonorso.


Trionfale la partecipazione della Leonorso CariFVG U16 che si è aggiudicata il torneo vincendo entrambe le gare disputate, per 31-0 contro i cugini l’RFC Junior e per 45-7 contro il Pordenone. Nonostante un po’ di stanchezza, visto la recente chiusura del difficile girone elite di categoria, la truppa dei tecnici McKinley e Mion si è comportata molto bene. Da segnalare le prestazioni di Mion, Occhialini e Della Valle. Positivo anche il commento dei tecnici dopo i match :"Nonostante alcune assenze importanti siamo riusciti a giocare abbastanza bene provando diverse soluzioni e abbiamo dato la possibilità a giocatori che non hanno trovato molto spazio in campionato di esprimersi oggi." Un complimento va a Edgar Manenti,  ala Udinese a segno per la prima volta.
Il concentramento della Ghirada di Treviso ha visto invece protagonisti i piccoli rugbisti del settore Minirugby, dove sul campo della Benetton Rugby hanno affrontato i pari età padroni di casa, il San Vito Rugby, lo Jesolo Rugby e il Lemene Portogruaro. Per il leonorsetti U8, 10 e 12 è stato un fine settimana pieno di soddisfazioni, dimostrando complessivamente un buon livello di gioco e buone capacità sia individuali che collettive nei 5 incontri disputati.
Le iscrizioni alla Leonorso sono sempre aperte, per informazioni chiamare la segreteria al numero 0432 470706 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Giovanni Candussio - Ufficio Stampa

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Dicembre 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31