Il Pordenone U14 si impone sulla Benetton Treviso, 26 - 17 il finale

E-mail Stampa PDF

index6Grandiosi, sabato 6 aprile 2013  i ragazzi dell’Under 14 del Pordenone Rugby ASD di Duilio Frontera, che battono a Udine in un triangolare il Benetton Treviso per 26 a 17, grazie a 4 mete di cui 3 trasformate e subendo 3 mete con una trasformazione dagli avversari. Buona la prova difensiva e l’ efficacia in attacco. Si è giocato al centro bearzi di Udine, casa della Leonorso, poiché l’ altra formazione del Treviso si è confrontata con i padroni di casa conquistando una larga vittoria ( 60 a 0 per il Benetton). Naturalmente i ragazzi di Pordenone sono al settimo cielo. Il Pordenone battendo la forte compagine trevigiana conferma il periodo di ottima forma e gli enormi progressi fatti dalla scorsa stagione. Con questi presupposti e proseguendo il lavoro programmato, il finale di stagione ci potrà riservare altre soddisfazioni.

Under 16 di Zanette A, perde il primo posto in classifica capitolando sul campo del Venezia – Mestre per 34-10. Dopo un primo tempo finito 12 a 10 per i padroni di casa, ma sostanzialmente in equilibrio,il secondo tempo ha visto i ragazzi pordenonesi calare nella concentrazione e fisicamente. Secondo l’allenatore un po’ è dovuto agli  infortuni e impedimenti vari  che non permettono ai ragazzi di allenarsi con costanza. Zanette spera che questa settimana siano numerosi agli allenamenti in modo da poter preparare l’ultima partita di campionato con l’Oderzo,che ha visto all’andata i pordenonesi perdere 40 a zero.



Under 20 di Schiavon F porta a casa la vittoria per 74 a 0 contro i Black  Ducks  Rugby Gemona. 12 mete di cui 7 trasformate. Soddisfatto l’allenatore, chiede però ai ragazzi di non sedersi sugli allori, ma di iniziare subito a pensare alla partita di domenica prossima contro il Belluno Rugby avversario di ben altra caratura.

Piccoli rugbisti crescono. Domenica 7 Aprile ….Era da mesi che non si vedeva una giornata così bella nel w-e. Sole e temperatura mite che hanno reso ancora più piacevole la mattinata di Rugby presso i campi del Pordenone Rugby.
Dopo il minuto di silenzio, a squadre riunite davanti al pubblico, in ricordo del compianto rugbista Toni Piazza, ben 7 squadre per ogni categoria si sono date battaglia sui campi da gioco allestiti per l’occasione. Più di 200 bambini hanno dato il meglio di se nelle numerose e combattute partite disputate dalle ore 10:00 fino ad ora di pranzo.
Oltre ai padroni di casa del Pordenone Rugby hanno partecipato al concentramento Rugby San Dona’, Api Fogliano, Rugby Muggia, Black Ducks Rugby Gemona, Pedemontana Livenza Rugby ed il Venjulia Rugby Trieste.
Grazie allo staff del Pordenone, composto da Allenatori e accompagnatori, che hanno coordinato lo svolgimento delle molte partite su ben tre campi da gioco under 8, due campi under 10 e due campi under 12 tutto si è svolto al meglio e senza intoppi.
In questa splendida cornice hanno ottimamente figurato tutte le nostre giovanili che, partita dopo partita, hanno dimostrato notevoli progressi in tutti gli aspetti del gioco e nella coesione. Tutti gli allenatori si sono detti notevolmente soddisfatti. Come loro anche i genitori, contenti sia per gli evidenti progressi visti che per l’ambiente sano e armonioso in cui i figli sono inseriti. Giovani (atleti) e famiglie, le solide radici su cui una società può crescere e maturare.

Ufficio Stampa - Pordenone Rugby

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Giugno 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930