U 14

Leonorso U14 corsara a Trieste

E-mail Stampa PDF

leonorso11Sbaglia poco la Leonorso CariFVG U14 che si impone in casa del Venjulia Trieste per 3 mete a 1. La gara, disputata sabato scorso, si inseriva nella terza fase del campionato territoriale; i ragazzi dei tecnici Nunziata e Vigna hanno dimostrato una buona condizione, un buon segnale in preparazione al duro fine settimana, il prossimo, che vedrà protagonista l'U14 a Treviso per l’importantissimo appuntamento del Trofeo Topolino. Un primo tempo molto equilibrato chiusosi sul risultato di 0 a 0 alza ancor più la voglia di dimostrare in campo il valore e il lavoro sostenuto durate le ultime intense settimane di allenamento. Nel secondo tempo cambia la musica, grazie a due imponenti cavalcate sullo spazio di Lorenzo Virili, che si concretizzano con altrettante segnature. Fa capolino Trieste e marca una stupenda meta frutto di un'ordinata azione corale, una reazione che tuttavia non impensierisce più di tanto la Leonorso, che riparte di slancio. Protagonista è Snidar, che sfrutta una superiorità numerica costruita dalla squadra e chiude il risultato sul 21 a 7 per la Leonorso Rugby Udine. "Abbiamo lavorato molto sulla difesa e oggi i risultati si sono visti - hanno commentato all’unisono i due tecnici - il muro che abbiamo creato ha fatto si che la Squadra giocasse in sicurezza in fase difensiva e con più tranquillità in attacco. Abbiamo ora un ostacolo veramente difficile che è il Trofeo Topolino, come la settimana scorsa al torneo di Noceto il livello sarò molto alto ma le aspettative di noi allenatori sono grandi: esperienza e il confronto con ragazzi di 14 anni forti sia tecnicamente che fisicamente, faranno crescere al meglio i nostri ragazzi."

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Maggio 2013 07:20 Leggi tutto...

Il Pordenone U14 si impone sulla Benetton Treviso, 26 - 17 il finale

E-mail Stampa PDF

index6Grandiosi, sabato 6 aprile 2013  i ragazzi dell’Under 14 del Pordenone Rugby ASD di Duilio Frontera, che battono a Udine in un triangolare il Benetton Treviso per 26 a 17, grazie a 4 mete di cui 3 trasformate e subendo 3 mete con una trasformazione dagli avversari. Buona la prova difensiva e l’ efficacia in attacco. Si è giocato al centro bearzi di Udine, casa della Leonorso, poiché l’ altra formazione del Treviso si è confrontata con i padroni di casa conquistando una larga vittoria ( 60 a 0 per il Benetton). Naturalmente i ragazzi di Pordenone sono al settimo cielo. Il Pordenone battendo la forte compagine trevigiana conferma il periodo di ottima forma e gli enormi progressi fatti dalla scorsa stagione. Con questi presupposti e proseguendo il lavoro programmato, il finale di stagione ci potrà riservare altre soddisfazioni.

Under 16 di Zanette A, perde il primo posto in classifica capitolando sul campo del Venezia – Mestre per 34-10. Dopo un primo tempo finito 12 a 10 per i padroni di casa, ma sostanzialmente in equilibrio,il secondo tempo ha visto i ragazzi pordenonesi calare nella concentrazione e fisicamente. Secondo l’allenatore un po’ è dovuto agli  infortuni e impedimenti vari  che non permettono ai ragazzi di allenarsi con costanza. Zanette spera che questa settimana siano numerosi agli allenamenti in modo da poter preparare l’ultima partita di campionato con l’Oderzo,che ha visto all’andata i pordenonesi perdere 40 a zero.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Aprile 2013 08:32 Leggi tutto...

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Giugno 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930