Il Venjulia Trieste si sbarazza del Montereale, 38 - 12 il finale

E-mail Stampa PDF

ts monteNell’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie C di rugby, il Venjulia conquista una larga vittoria contro il Montereale che le permette di rimanere nella parte alta della classifica. Ad andare in meta per primi sono gli ospiti al primo minuto  approfittando della  distrazione dei  padroni di casa.  Trieste, punta sull’orgoglio, accelera i tempi e si porta in vantaggio già due minuti più tardi con una meta costruita da un potente carrettino e finalizzata da Iachelini. Nei venti minuti successivi  Trieste dilaga marcando altre 3 mete con i centri Zornada e  Parrini e con il pilone Piattelli. Il primo tempo si conclude sul risultato di 24 a 5, specchio del divario tecnico tra le due squadre. All’inizio del secondo tempo gli avanti del Venjulia imitano i compagni trequarti e con un’azione agile e veloce portano in meta l’altro pilone De Luca. A metà del secondo tempo però Trieste abbassa un po’ la guardia e Montereale, per altro in inferiorità numerica a causa di un’espulsione temporanea, ne approfitta per proporsi più convinta in attacco, marcare una meta e costruire una bella azione che non viene finalizzata solo grazie ad un ottimo placcaggio del flanker triestino Sponza.

Trieste corre molto e gioca bene ma peccà un po’ di presunzione ed egoismo e non riesce a concretizzare le svariate occasioni che le si presentano. Al 30’ una splendida intuizione di Parrini regala la sesta meta al Venjulia  che fissa il risultato finale sul 38 a 12 per i padroni di casa.

La partita, per altro molto corretta, è stata ben diretta da un arbitro donna.

FORMAZIONE: Primieri, Viola, Piattelli, Visintin, De Luca, Sponza, Polacco, Cappelletto,  Iachelini, Kleiner, Meneghel, Parrini, Zornada, Perco, Tommasini.

IN PANCHINA: Paroni, Vendola, Esposito, Donada, Rorato, Pettirosso, Vanon.

ALLENATORI: Sironi, Del Frate, Moradei.

Marta Bassi - Ufficio Stampa

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Settembre 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930