Serie C

Delegazione Fvg: il punto sul rugby regionale seniores

E-mail Stampa PDF

Rugby Gemona 1

La Serenissima Ristorazione Udine cade malamente in casa, anche contro il Roccia Rugby Rubano: 7 – 17 il risultato finale. Con questa sconfitta, l’ennesima tra le mura amiche dell’“Otello Gerli”, si aggrava ulteriormente la posizione in classifica della compagine udinese, ora quart’ultima (a 14 punti), ad una sola lunghezza proprio dalla compagine patavina del Roccia Rubano (13). Intanto in serie C – Crv (Comitato Regionale Veneto) il Pordenone Rugby continua a vincere e, contro il Feltre, centra la decima vittoria consecutiva: 43 – 7 il risultato finale. I pordenonesi dominano i veneti grazie all’organizzazione di gioco, l’intelligenza tattica e un gioco dei trequarti, davvero concreto e determinato. Ora, durante la pausa natalizia sarà fondamentale continuare ad allenarsi per continuare a vincere, anche nel 2014; l’obiettivo dichiarato è provare la scalata verso la serie B, ma il campionato è ancora molto lungo. La serie C, girone Fvg, invece, vede la Leonorso Rugby Udine continuare a vincere, anche se in questo turno la rivelazione Rugby Piave, è stata tutt’altro che facile da superare: 19 – 9 il finale. Per le pordenonesi una domenica diametralmente opposta: la Polisportiva Montereale, infatti, si è nettamente imposta sul San Michele (0 – 68), mentre il Pedemontana Livenza ha subito l’ennesima sconfitta onorevole, questa volta contro il Lemene Portogruaro (11 – 0). Domenica da dimenticare, invece, per le Black Ducks Gemona che concedono un tempo all’Oderzo, il primo, nel quale i veneti segnano tutti e trentadue i punti del match e per l’Ass. Palla Ovale Isontina che subisce una pesante sconfitta nel derby contro il Trieste (89 – 0).

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Aprile 2014 08:55 Leggi tutto...

Delegazione Fvg: il punto sul rugby regionale seniores

E-mail Stampa PDF

543969 674203372610364 163962984 nLa Serenissima Ristorazione Udine torna alla vittoria dopo cinque sconfitte consecutive e lo fa conquistando Firenze. Il XV allenato da coach Maurizio Teghini, infatti, è riuscito nell’impresa di superare in casa l’Aeroporto Rugby Firenze, 17 – 21 il risultato finale. «Sono soddisfatto per il risultato, molto positivo tornare alla vittoria – commenta coach Teghini – tuttavia dobbiamo migliorare in alcuni aspetti di gioco, sui quali lavoreremo in settimana. Ci aspettano ancora due partite, prima della pausa natalizia e mi piacerebbe portare a casa due vittorie, credo che questo gruppo di giocatori meriti molto di più. speriamo che il momento infortuni, poi, sia finito. Mi piacerebbe affrontare una settimana di preparazione con tutti “all’appello”». Intanto in serie C – Crv (Comitato Regionale Veneto) il Rugby Pordenone arriva alla nona vittoria in altrettante partite: le “Civette” conquistano anche Montebelluna, 3 – 64 il risultato finale. Nel girone della Delegazione Fvg, invece, il Lemene Portogruaro si laurea campione d’inverno, mentre la Leonorso Rugby Udine vince nettamente il derby contro il Venjulia Trieste (46 – 12). Belle prestazioni anche della Polisportiva Montereale, capace di tener testa alla corazzata Oderzo (7 – 9) e delle Black Ducks che si impongono nettamente sul San Michele (0 – 79). Uniche sconfitte di giornata, quelle del Pedemontana Livenza contro la rivelazione Rugby Piave (12 – 8) e dell’Ass. Palla Ovale Isontina, con il Lemene (0 – 54).

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Dicembre 2013 08:40 Leggi tutto...

Friuli Venezia Giulia: il punto sull'attività seniores

E-mail Stampa PDF

Pordenone-Rugby prima-squadraLa Serenissima Ristorazione Udine scivola in casa dei Lyons Piacenza: 22 – 7 il risultato finale. I friulani giocano a viso aperto, ma nulla possono contro una delle compagini maggiormente organizzate della competizione. In un contesto difficile, come quello udinese, che al momento “vanta” oltre 16 giocatori infortunati, sono ancora i più giovani a convincere e a far guardare la società al futuro, con grande positività: molto concrete, infatti, le prestazioni di Stefano Dri, seconda linea, Leo Monterisi, pilone e Francesco Barella, apertura. «Positiva prestazione da parte di tutti» commenta capitan Alberto “Jack” Giacomini «abbiamo messo in campo un buon atteggiamento, meritavamo almeno il punto di bonus. Stiamo crescendo e, soprattutto, stiamo prendendo sempre più fiducia in noi stessi, speriamo di concretizzare al più presto. Adesso abbiamo una settimana di pausa e cercheremo di recuperare qualche infortunato, un fattore fondamentale in vista della prossima battaglia contro il Rugby Colorno». Intanto in serie C – Crv (Comitato Regionale Veneto), girone 1, il Rugby Pordenone continua a vincere: i ragazzi di coach Benetti, in questa domenica, sono riusciti ad affermarsi nettamente, anche in casa del Rugby Villorba; 3 – 25 il risultato finale. Con questa vittoria le “civette” pordenonesi consolidano il primato in classifica e si affermano, definitivamente, come la “corazzata” del girone, la squadra da battere.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 7

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Giugno 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930