Il Centro di Formazione U16 di Udine si impone nel concentramento di Favaro Veneto

E-mail Stampa PDF

CdFU16 torneo-favaroIl CdF (Centro di Formazione) U16 di Udine si impone nettamente nel concentramento di Favaro Veneto: il XV, allenato dal tecnico federale Luca Nunziata, ha superato nettamente il Cdf di Mirano (17 – 8), composto dai migliori giocatori di Rugby Mirano, Venezia Mestre, Lido Veneza e San Donà e CdF di Belluno (10 – 5), strutturato su una selezione tra gli atleti del Rugby Belluno, Rugby Feltre e Alpago Rugby.

Nella prima partita, contro il CdF di Belluno, i friulani non si sono espressi al meglio delle proprie potenzialità: dopo il vantaggio iniziale, infatti, i ragazzi del Fvg Rugby subiscono troppo il gioco e la fisicità degli avversari e solo nel finale riescono a segnare la meta della vittoria. Il secondo incontro, invece, contro il CdF di Mirano, che aveva precedentemente battuto la selezione bellunese (4 – 0), ha visto i ragazzi di coach Nunziata cambiare nettamente “marcia”: molto positiva, infatti, la partita della mischia e, nello specifico, la difesa sui punti d’incontro; qualcosa da sistemare, invece, nel gioco al largo, tuttavia nel complesso si è potuta vedere un’ottima attitudine al gioco e la capacità di sviluppare importanti azioni multifase.

Questa vittoria ci voleva proprio per i ragazzi friulani: si tratta, infatti, di un’iniezione di fiducia non da poco, un aspetto che serviva ai rugbisti del CdF di Udine che, domenica dopo domenica, vanno a sfidare centri di formazione molto strutturati, composti da atleti provenienti dal girone elite di categoria e, quindi, abituati a giocare ad un livello piuttosto alto. Il risultato di oggi deve servire senz'altro come stimolo per lavorare ancora più duramente in modo da recuperare al più presto il gap con le società più strutturate del nord - est. «Queste vittorie mi inorgogliscono e mi fanno capire che la strada intrapresa è quella giusta – commenta Luca Nunziata, tecnico del Cdf di Udine – sono contento per i ragazzi che hanno finalmente visto i frutti del loro duro lavoro. Il futuro? Dobbiamo continuare ad allenarci tanto, il lavoro paga sempre e in Friuli Venezia Giulia ci sono davvero tanti talenti ovali su cui investire».

Cdf Udine U16: Capizzi, Ceschia, Lanzaro, Orioli, Snidar, Zanatta, Zane Filippo, Zane Tommaso e Zannier (Leonorso); Ceschiat, Frassanito, Perja, Perlin e Rinaldo (Pordenone); Burin, Cisera, Muzzi, Piovesan, Sosta (Udine RFC Junior); Mengotti e Tomasi (Venjulia).

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Agosto 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031