Sei in: Selezioni Regionali Maschile Comunicato stampa 31/05/2018: Un altro successo per il Comitato Friuli Venezia Giulia

u16fvg ancona1

Nell'ambito del Protocollo d’Intesa1 tra FIR e ANSF (Agenzia Nazionale Sicurezza Ferroviaria) e POLFER (Polizia Ferroviaria), la Federazione ha dato vita, il 25 e 26 maggio, in quel di Ancona, ad un torneo in cui si sono confrontate ben 15 rappresentative regionali U16.

Le 15 rappresentative sono state suddivise in 1^ fascia (Lazio, Veneto, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna) e 2^ fascia (Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Sardegna, Calabria, Campania, Liguria, Umbria, Puglia, Sicilia).

La selezione del Friuli Venezia Giulia, rappresentata da 22 atleti di cui 15 classe 2003, per cui esordienti in U16, ha affrontato nel girone iniziale di venerdì: Marche, Piemonte, Sardegna e Calabria, ottenendo il primo posto grazie a 4 vittorie ed 1 pareggio, per un totale di 14 mete fatte e 2 subite. Sabato mattina si è svolta la finale con la prima classificata dell’altro girone, la Liguria, che ha ottenuto con merito la vittoria per 2 mete a zero grazie ad una migliore organizzazione di gioco.

Il secondo posto nella 2^ fascia, al di là dei risultati, ha lasciato molto soddisfatti i tecnici Matteo Ambrosini e Luca Nunziata che hanno visto “in campo una squadra affiatata, organizzata e pronta, capace di imporre il suo gioco e di lottare su ogni pallone”. Inoltre è stata una esperienza altamente formativa per i ragazzi che sin dal primo momento hanno fatto gruppo e sono rimasti coesi per tutta la durata del torneo.

Il Presidente del Comitato Claudio Ballico si dice “soddisfatto di questo nuovo risultato che segue quello della U14; ringrazio i ragazzi, le loro famiglie, le Società di appartenenza ed i tecnici. Questa è l’ennesima dimostrazione che se c’è collaborazione i risultati non possono mancare e che bisogna continuare senza indugi sulla strada intrapresa”.

Giampaolo Sordini
Addetto Stampa
CR FIR Friuli Venezia Giulia

1 L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli utenti del servizio ferroviario, nella cultura del giusto e corretto utilizzo del citato mezzo di trasporto, con lo scopo di prevenire e ridurre gli incidenti che vedono coinvolti i giovani utenti ferroviari per trasferimenti quotidiani o per occasioni ricreative.

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)