Sei in: Rappresentative regionali News Comitato

News Comitato

Comunicato stampa 30/01/2019 - Riprende l'attività tecnica regionale

E-mail Stampa PDF

Dopo un break dovuto alle festività invernali sono ripartite a pieno regime le attività tecniche regionali, organizzate del CR FIR FVG in accordo con le società per lo sviluppo del movimento regionale.

Domenica 27 Gennaio, ad Udine, presso l’impianto della Rugby Udine Union FVG, il Comitato, grazie alla fattiva collaborazione delle società intervenute, ha organizzato un raggruppamento minirugby per la sola categoria U12. L’attività si è svolta sotto la direzione/supervisione del Tecnico Formatore di Area Luca Nunziata (Direttore Tecnico del Raggruppamento), che come consuetudine, ha tenuto un briefing iniziale con gli allenatori per definire gli obiettivi tecnici della giornata ed uno finale per verificare se tali obiettivi sono stati raggiunti. Presenti all’evento circa 110 giocatori in rappresentanza di 12 società regionali, gli incontri sono stati diretti da due giovani arbitri del gruppo arbitri FVG.

Nel contempo a Bagnaria Arsa, sotto la direzione del Tecnico Regionale Matteo Ambrosini, si è svolta l’attività di area U14, che ha impegnato 40 giocatori, suddivisi in 2 squadre che, dopo un briefing iniziale ed un riscaldamento, hanno dato vita ad un incontro su 3 tempi da 20 minuti ciascuno, questo per dare spazio a tutti i giocatori di mettersi alla prova, ma soprattutto, di permettere ai tecnici di effettuare una prima “scrematura” in vista dei prossimi impegni della rappresentativa regionale.

Prossimi appuntamenti:

  • Mercoledì 30 Gennaio a Udine allenamento della rappresentativa regionale U16
  • Mercoledì 30 Gennaio a Codroipo allenamento per le atlete under 14 e under 16
  • Giovedì 31 Gennaio visita a Treviso per i tecnici minirugby delle società regionali, per un confronto con lo staff tecnico della Benetton Treviso sulle metodologie di allenamento.

2019-01-27 - u12 03

2019-01-27 - u14 01

 

Comunicato stampa congiunto Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - Comitato Regionale Veneto

E-mail Stampa PDF

Nota dei Presidenti su quanto accaduto durante il match Pedemontana Livenza Rugby vs. Grifoni Oderzo Rugby di domenica 16 dicembre

In merito al grave episodio accaduto ieri durante la partita di Serie C2 tra Pedemontana Livenza e Grifoni Oderzo, che ha visto coinvolto il giocatore di prima linea del Pedemontana Marco Chesani, i presidenti del Comitato Regionale del Friuli Venezia-Giulia della FIR Claudio Ballico e del Comitato Regionale Veneto della FIR Marzio Innocenti intendono esprimere la massima fiducia sull’operato del direttore di gara e degli organi di giustizia federale ai fini del più rapido chiarimento possibile sulle esatte dinamiche intervenute e sulla conseguente determinazione dei commisurati profili di responsabilità.

I due Comitati, in assoluta condivisione con la Federazione Italiana Rugby, ritengono di poter contare sul più alto livello di professionalità e di capacità di analisi delle autorità impegnate nella gestione del caso, auspicando da un lato il pieno recupero fisico e sportivo dell’atleta, dall’altro la massima collaborazione di tutte le parti coinvolte.

Proprio perché consapevoli della gravità del fatto, in attesa di verificare gli esiti degli accertamenti in corso, preme ai presidenti Ballico e Innocenti sottolineare come una precipitosa ricostruzione di quanto accaduto rischierebbe di determinare una valutazione superficiale e sommaria, anziché privilegiare il necessario rigore richiesto dalla delicatezza del caso.

La situazione è tenuta costantemente monitorata e sarà oggetto di pronta diffusione non appena circoscritta nella sue precise evidenze.

 

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Dicembre 2018 16:33

Corso per direttori di raggruppamento - Bagnaria Arsa, 14/01/2019

E-mail Stampa PDF

Pubblichiamo in allegato il programma del corso per Direttori di Raggruppamento rugby di base che si svolgerà a Bagnaria Arsa (UD) lunedì 14 gennaio 2019.

Iscrizioni via email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro lunedì 7 gennaio 2019, indicando Nome, Cognome e Società di appartenenza.

Pagina 1 di 69

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Febbraio 2019 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  7  8  9
11121314151617
192021222324
25262728