Sei in: Il Comitato News OverBugLine Codroipo, si festeggia quota 100

OverBugLine Codroipo, si festeggia quota 100

E-mail Stampa PDF

Sabato 12 dicembre al campo di Goricizza la società codroipese festeggia il raggiungimento del centesimo tesserato con una sfida Over 35 tra la rappresentativa del Veneto e quella del Friuli Venezia Giulia.

Oscar RosatiOverBugLine Rugby Codroipo è un centro di formazione per giovani atleti che praticano il minirugby, che sono impegnati nel settore  Propaganda o che militano nella categoria Under 14. Vedere adulti che si allenano, è strano. Approfondendo la questione si scopre che si tratta di alcuni genitori che si sono talmente appassionati alla pallovale da voler provare questo sport in prima persona.

La mente prolifica del direttore tecnico del club, Riccardo Sironi, ha pensato di creare l'occasione giusta per festeggiare e far scendere in campo anche “i grandi”. Il 12 dicembre alle 18.00 presso il campo di Goricizza (dopo la partita di campionato della formazione Under 14, che si confronterà con i pari età dei Black Ducks di Gemona del Friuli alle 16.00), è la volta di festeggiare il centesimo tesserato della giovane società sportiva, che sta diffondendo il rugby nel Medio Friuli, con una  partita spettacolare.

Essendo volta al settore minirugby, per non far torto a nessuno, si è ben pensato di "affibbiare" la tessera numero 100 non a un bambino, bensì a un genitore che è sempre stato disponibile in sostegno dell'OverBugLine Rugby Codroipo. Quale miglior occasione di festeggiarlo facendolo scendere in campo? È' stato così deciso di proporre agli appassionati codroipesi un incontro spettacolare con gli Over 35 sul campo da rugby della frazione di Goricizza. 

“In lizza – spiega lo stesso Sironi -  ci saranno squadre composte sia da ex giocatori, che non possono più partecipare a partite ufficiali di campionato (giacché il limite è 42 anni), sia da genitori che si sono appassionati al nostro sport seguendo i propri pargoli cimentarsi nei week end sui vari campi, come il nostro concittadino codroipese Oscar Rosati”.

Nell'occasione si disputerà un incontro tra una selezione del Veneto ed una del Friuli Venezia Giulia. La prima sarà composta da giocatori partecipanti allo “Scampionato” (torneo senza classifica di squadre Over 35) e appartenenti alle società di Rovigo, Venezia, Padova, Belluno, Mestre, Villorba e Mirano, che giocheranno con la maglia dell'Armata Brancaleon di Mirano. Nell’altra metà del campo scenderà una selezione formata da giocatori di Udine, Trieste, Pordenone, Maniago, Monfalcone, Pagnacco, Gemona del Friuli e dal rappresentante della città di Codroipo. Gli atleti del team FVG, per l'occasione, indosseranno la divisa da gioco dei rispettivi club di appartenenza, dando vita ad una formazione arlecchino, che colorerà il rettangolo di gioco. 

Per dare il calcio d'inizio è stato convocato Elio de Anna, mito del rugby a livello mondiale. Classe 1949, De Anna , ex trequarti ala, ha vinto due scudetti con il Rovigo e ha collezionato 27 presenze con la maglia della nazionale azzurra, nonché una convocazione con il Resto del Mondo per il match contro l'imbattibile Francia del 1977.

Marco Michele Ilario Mascioli
Addetto Stampa Over Bug Line ASD

 

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031