Sei in: Home

Le maglie del Rugby mondiale in mostra a Villa Manin

E-mail Stampa PDF

L'esposizione itinerante si compone di 200 donazioni provenienti dalla nazionali più prestigiose della pallovale internazionale e farà da corollario alla seconda edizione del “Città di Codroipo” di minirugby

MuseoFB

Villa Manin, a Passariano di Codropio (Udine) riapre le sue porte alla pallovale. Dopo aver accolto nel parco e sul prato dell'esedra le partite del Torneo delle Scuole Fvg lo scorso 30 aprile, ospiterà dal 4 all'8 giugno (ore 10-12, 15-18, ingresso libero) la mostra “Fango e sudore, le maglie del Rugby mondiale”. Un'esposizione itinerante, composta di duecento esemplari donati dalle nazionali più prestigiose della pallovale , che lasciata domenica sera la sede di Borgo San Lorenzo nel Mugello sarà ora collocata presso l’Esedra di Levante della dimora dell’ultimo Doge di Venezia, Ludovico Manin.

La mostra verrà inaugurata alle 11.00 di sabato 4 giugno alla presenza del Sindaco di Codroipo, Fabio Marchetti, dell’Assessore allo Sport, Flavio Bertolini, e del Presidente dell’OverBugLine Rugby Codroipo, Susana Greggio, società organizzatrice dell’evento.

L’esposizione sarà una delle iniziative a corollario della giornata di minirugby più importante dell’anno per il territorio del Medio Friuli. Domenica 5 giugno (dalle 10 alle 16) nello stadio di Codroipo, dopo un anno di lavoro, preparazione e grandi soddisfazioni, la squadra locale, l’OverBugLine rugby Codroipo, ospiterà la seconda edizione del Trofeo “Città di Codroipo”.

Oltre 500 giovani atleti si esibiranno in campo davanti a migliaia di spettatori. Rappresentative provenienti da tutta la regione Friuli Venezia Giulia, dal Veneto, dal Lazio e non solo.

 La squadra di Goricizza di Codroipo, l'OverBugLine, ha iniziato l’attività solo lo scorso anno e da subito si è fatta notare per la grande capacità di organizzare manifestazioni, incontri, triangolari e raggruppamenti che si trasformano in autentiche feste dello sport

La Over Bug Line Rugby Codroipo si avvarrà della collaborazione della delegazione FVG della Federugby, del comune di Codroipo, della provincia di Udine, della regione FVG, dell'Ente Turismo FVG, della polisportiva di Codroipo, l'A.C. Codroipo, la protezione civile del Medio Friuli, gli alpini della sezione A.N.A. di Codroipo e tutti i genitori dei ragazzi tesserati a Codroipo, che si adopereranno per la riuscita di questa seconda edizione.

trofeo-FB

 

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Agosto 2019 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
     1  2  3  4
  5  6  7  8  91011
12131415161718
19202122232425
262728293031