Sei in: Home

A Trieste la pallovale punta al centro

E-mail Stampa PDF

E' nato il Repts, un nuovo club per fare attività in città, fondato da un gruppo di tecnici specializzati nel mini rugby  

REP TsA Trieste la pallovale punta al centro. Una sfida difficile in una realtà che soffre storicamente per la mancanza di due cose: i parcheggi auto e gli spazi verdi per le attività sportive e ludiche. E' l'altra faccia della medaglia di una città per altri versi affascinante, stretta com'è tra il Carso e il mare. 

Una sfida che è stata raccolta dal Repts, la nuova società nata nel comune alabardato lo scorso settembre. L'acronimo significa Rugby Educativo Propaganda Trieste; l'obbiettivo è, per l'appunto, consentire ai giovanissimi la pratica del rugby in centro, eliminando spostamenti e altre difficoltà logistiche verso l'altopiano o altri luoghi, che di fatto hanno sempre costituito una grossa remora per le famiglie triestine nella scelta dello sport a cui destinare i propri figli. 

I padri fondatori sono alcuni tecnici con trascorsi ed esperienze sportive eterogenei, che hanno deciso di specializzarsi nelle categorie del mini rugby, quindi dall'Under 6 all'Under 12. 

Lo staff è composto da Maurizio Buzzan, tecnico di primo livello (e presidente del neonato sodalizio),  dal “Dt” Tullio Salvador, una delle memorie storiche del rugby triestino ( ha da poco festeggiato i 50 anni nella pallovale, tra giocatore e allenatore), da Piero Morodei (che vanta un patentino di secondo livello), Michele Iorio, Francesca Mondo e Alessandro Caniello. 

“Siamo partiti il 9 settembre con 20 bambini – spiega lo stesso Buzzan – oggi siamo già ad una sessantina. Ci avvaliamo di un terreno in erba sintetica che condividiamo con il calcio a sette. A breve dovremo cercare una collocazione con spazi maggiori, vista la crescita repentina dei tesserati, ma il vantaggio di questo impianto è di essere in centro città, nel rione di Chiarbola (in via Umago, nei pressi del centro commerciale Torri d'Europa ndr)”. 

Il nuovo club, che veste i colori nero e arancio, è contattabile al numero: 335 204619 o all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Piergiorgio Grizzo

REP Ts 2

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031