Sei in: Home

La Leonorso conquista Fogliano: primi posti per U10 e U8, seconda posizione per l'U12

E-mail Stampa PDF

IMG 0772Finale di stagione estremamente positivo per il settore Minirugby della Leonorso CariFVG Rugby Udine al “Torneo Fvg” tenutosi a Fogliano di Redipuglia. La Leonorso porta a casa il trofeo come miglior società classificata con ben 2 primi posti nelle categorie Under 10 e Under 8 e un buon secondo posto per l'Under 12, quest'ultima ha disputato un grandissimo torneo dominando il girone di classificazione contro il Venjulia Trieste, partita vinta 4 a 0, e contro il Polcenigo, vittoria per vinta 5 a 0. La finale, che rappresentava anche il derby contro i cugini dell'Rfc Junior è stata molto combattuta, dove alla fine ha prevalso la squadra con più qualità individuali.
“Abbiamo iniziato la stagione con molti ragazzi alla prima esperienza – Ha commentato il tecnico Narduzzi -  il duro lavoro, la costanza e l’impegno ci hanno ripagato con ottimi risultati nel finale”.
Esaltante la partecipazione al torneo per la Under 10; dopo le prime due partite di qualificazione vinte contro le Api e il Muggia, i piccoli grandi rugbisti dei tecnici Andrea Leone, Jacopo Munaro e Chiara Toppan, vincono anche la finalissima contro il Trieste con un rotondo 6 - 1.  Tante mete, tanta grinta, bei passaggi ma soprattutto tantissima voglia di giocare e ottimo spirito di squadra. Grande la soddisfazione fra i tecnici che hanno potuto constatare la grande crescita tecnica dei propri ragazzi.

Domenica strepitosa anche per i piccoli atleti della formazione Under 8 dei tecnici Altin Isufi e Padovan David che domina il torneo giocando nel girone di classificazione contro l’Rfc Udine, vincendo per 8 mete a 2, e contro le Api di Fogliano,  altro netto successo per 4 segnature a 0. La finale, giocata nuovamente contro l'Rfc Junior è stata una partita mozzafiato dove i piccoli leonorsetti sono riusciti a imporsi con merito per 6 a 4. Questa squadra, hanno commentato  i tecnici a fine gara, ha registrato una crescita esponenziale dimostrando che un rugby di buon livello si può giocare a tutte le età. “Metaman” del torneo è stato Mensah David Oti che, al primo anno da giocatore di rugby, dimostra già ottime potenzialità di crescita.
Nonostante la stagione uffiale stia volgendo al termine, le attività della società udinese continuano anche a giugno con il Campus Leonorso, dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni, una settimana di gioco e divertimento assieme ai tecnici ed educatori della società udinese.
Per informazioni e per chi volesse entrare in questa grande famiglia Leonorso chiamare il numero  3477875161, scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o visitare il sito www.leonorso.it.

Giovanni Candussio - Ufficio Stampa

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Aprile 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930