Sei in: Home

Bella esperienza per i giovani dell'Udine Junior al torneo "Bottaccin" di Padova

E-mail Stampa PDF

07Prima volta per le formazioni di U8, U10 e U12 della Udine Rugby Junior , al torneo Bottacin che si è svolto mercoledì 1 maggio a Padova. La competizione, giunta alla sua 32esima edizione è riservata ai giovanissimi e per tradizione e organizzazione è ai primi posti tra i tornei del settore.
Impegno in trasferta anche per l'U14 che a Portogruaro ha incontrato il Rugby San Vito al Tagliamento.
Impegnativa la prova per i piccoli dell'U8 che poco hanno potuto contro le capacità tecniche di avversari quali Rugby Torino, Cus Padova e Benetton. Nella seconda fase i Tuttineri hanno saputo reagire e con Selvazzano Rugby ed il Perugia Rugby hanno migliorato decisamente il livello di gioco.
Buona la prestazione nella prima parte del torneo dell'U10 che dimostrano un'ottima propensione al gioco anche contro squadre nettamente superiori sia tecnicamente che fisicamente. Nel girone di qualificazione i friulani incontrano il Modena pareggiando 0 a 0, il Petrarca perdendo di misura 2 a 1 e il Villorba perdendo per 4 a 0. L'attenzione, sia fisica che mentale, però cala e nel secondo girone e contro Mogliano, San Donà e C'è l'Este la Junior non riesce a concretizzare il gioco incassano 3 sconfitte.
Brutto avvio per l'U12 che nel girone con Cus Padova, Cus Torino e Benetton rimedia tre sconfitte. La formazione udinese è apparsa distaccata e poco incline alla competizione, ciò ha permesso agli avversari di giocare in continuo avanzamento finalizzando in meta diverse occasioni. Nelle tre partite successive con Province dell'Ovest, C'é l'Este e Badia gli udinesi ottengono tre vittorie più per difetto degli avversari che per il gioco espresso che solo in rare occasioni è risultato brillante e ordinato come quello visto in molte altre occasioni.


Al di là dei risultati i confronti per le formazioni del minirugby della Junior sono stati un buon banco di prova e aggregazione in vista del prossimo Trofeo Topolino di Treviso
Ottima prestazione con il finale di 69 a 7 per l’U14 udinese che, sabato 4 maggio in trasferta a Portogruaro, conquista un’ottima vittoria nel confronto con il Rugby San Vito al Tagliamento
I Tuttineri schierano in campo la miglior formazione e giocano un ottimo rugby sfruttando gli spazi e i raggruppamento veloci.
Il gioco della Junior mette in difficoltà la difesa dei Sanvitesi che però non si arrendono tanto che allo scadere della partita arrivano a schiacciare la palla oltre la linea di meta. Netto per gli udinesi il miglioramento in fase d'attacco molto più organizzato e deciso rispetto alle ultime uscite, ancora qualche piccolo problema in difesa che alterna momenti di bel gioco a fasi di calo di concentrazione. Buono l’esordio dal primo minuto di Larry.

Ufficio Stampa - Udine Rugby Junior

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031