Sei in: Home

Domenica intensa per l'Udine Junior: dall'U14 al minirugby, tutti in campo

E-mail Stampa PDF

phoca thumb l DSC03780-300x199Tutte in campo, domenica 21 aprile, le formazioni dell’Udine Rugby Junior con il Mini impegnato nel concentramento casalingo, finalmente in una bella giornata di primavera, con Grifoni Rugby Oderzo, Villorba Rugby e Black Ducks Rugby Gemona e U14 e U16 in trasferta a Pordenone per il Trofeo Friuli Venezia Giulia.
L’U8 scende in campo con il giusto carattere confermando la crescita dimostrata nel torneo di Padova. Il gruppo è ben amalgamato e nelle ultime gare sta dimostrando maturità agonistica nelle diverse fasi di gioco. Qualche distrazione in difesa e un eccessivo individualismo in alcune azioni hanno un po’ sacrificato il risultato che non rispecchia appieno il livello di gioco messo in campo.
L’U10 con Villorba e Oderzo soffre il ritmo sostenuto di gioco degli avversari. Buona la prima parte di gara con i Grifoni dove i Tuttineri hanno sfoderato la giusta grinta, togliendosi anche qualche soddisfazione. Nella gara con il Villorba un vistoso calo del ritmo e di determinazione ha messo in difficoltà la Junior che non ha saputo reagire. E i tre infortuni poi non hanno aiutato. Ancora qualche problema nei placcaggi e nel gioco al largo da approfondire negli allenamenti della settimana.
Nella competizione con le doppie formazioni dell'Oderzo e del Villorba, l’U12 raccoglie solo una vittoria ed un pareggio. Un risultato che rispecchia quanto visto in campo, ma che è al di sotto del potenziale che questa formazione è in grado di esprimere.

Gli incontri con l'Oderzo sono stati giocati alla pari: nella prima partita per i Tuttineri c'è stata forse qualche motivazione in più perchè la vittoria conseguita ha rappresentato una piccola rivincita per l’eliminazione subita, ad opera dei veneti, nel torneo di Padova. Equilibro tra le formazioni nelle seconda gara finita 3 a 3. Situazione diversa nei confronti con il Villorba, dove la Junior nulla ha potuto contro gli avversari che sono scesi in campo competitivi, esprimendo un buon gioco, arginato solo in parte dagli udinesi. Un confronto che deve servire ai Tuttineri per trovare le motivazioni e la determinazione per lavorare in allenamento con maggiore impegno.
Due sconfitte e una vittoria per L’U14 impegnata in trasferta a Pordenone nel Trofeo Friuli Venezia Giulia con Leonorso e San Vito Rugby. Gli udinesi pagano le numerose assenze e la non perfetta condizione atletica. Buono l’attacco, con la costruzione di schemi di gioco al largo e alla mano, che però non si concretizzano nel punteggio. La superiorità fisica degli avversari crea problemi anche alla difesa dei Tuttineri. Positivo l’esordio di Simone che ha ben figurato sia in attacco che in difesa. Prossimo impegno giovedì 25 aprile nel torneo di Pieve di Soligo.
Ancora difficoltà per l'U16 che, dopo la bella prestazione della scorsa settimana sul campo di casa, non riesce ad esprimere un gioco convincente in trasferta a Pordenone. Nella prima gara contro il Leonorso i Tuttineri hanno giocato bene i primi 25 minuti. Poi stanchezza e perdita di concentrazione hanno fatto il resto. Difficoltà che hanno seguito i ragazzi della Junior anche nella seconda gara. Ancora problemi su placcaggi e difesa, “osservati speciali” nelle prossime sedute di allenamento. Da recuperare la capacità di rimanere concentrati per tutto il match, assieme alla determinazione e alla voglia dare il meglio anche nei momenti difficili.


Ufficio Stampa - Udine Rugby Junior

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031