Leonorso: la vittoria sul Montereale conferma il primato in serie C

E-mail Stampa PDF
leonorso1Il XV di coach Piero Vigna vince il derby (21 – 6), anche se a fatica e conferma la prima posizione

Hafro Leonorso Rugby Udine a quota 70 punti in classifica e sempre più prima. Questo quanto è emerso dopo la vittoria sul difficile campo del Rugby Montereale (21 – 6), che ha messo in evidenza il grande valore della rosa udinese, ma anche qualche difficoltà di troppo, se messa sotto pressione. «Si trattava pur sempre di un derby e sappiamo che sono partite a sé; difficili da giocare, contro qualsiasi squadra» commenta coach Piero Vigna

«ciò nonostante abbiamo vinto e questo è quello che conta. Certo, riuscire a prendere anche il punto di bonus sarebbe stato meglio, ma anche così va bene. Dobbiamo continuare a lavorare, soprattutto sotto l’aspetto mentale, confermarci al primo posto e migliorare il nostro gioco. Ora, chiuso il capitolo derby, pensiamo già alla prossima trasferta di Selvazzano, una partita importantissima». La formazione udinese chiude il match nel primo tempo, segnando tre mete, tutte trasformate dal piede preciso di Capitan Giovanni Piani: ad aprire le marcature ci pensa al 7° minuto il forte pilone moldavo Sergiu Morosanu, incontenibile palla in mano. Al 15° di gioco è il momento dell’ala Milani, abile a sfruttare tutta la propria velocità. Prima del riposo, al 29°, è l’estroso mediano di mischia Marco Pitton a schiacciare la palla oltre la linea di meta. A conclusione dei primi quaranta minuti di gioco la partita, per la Leonorso, finisce: nel secondo tempo, infatti, il campo troppo pesante e l’arbitraggio, quanto meno dubbio, limitano nettamente il gioco udinese. Ora, alla capolista, aspetta una settimana di duri allenamenti, in vista della trasferta padovana: l’imperativo è continuare a vincere, per mantenere la prima posizione e togliersi ancora molte soddisfazioni.

Montereale 6

Leonorso 21

Montereale

Piazza, Vallar, Ceolotto, Sponchiado, Periotto, Saccon, Rota, Rossi, Pattanaro, Buso, Ciligot, Giacomello, Loi, Pivetta, Centa; All. Remi Alzetta

Leonorso

Piani, Gobessi, Munaro, Narduzzi, Milani, Nunziata, Pitton, Vigna, Zampa, Bernabei, Dolzan, Cucchini, Costabile, Peresano, Morosanu; All Piero Vigna.

Marcatori: al 7′mt morosanu tr Piani, al 15′ mt Milani tr Piani, al 29′ mt Pitton tr Piani; Secondo tempo: al 16′ cp Piazza.

 

Giovanni Candussio – Ufficio Stampa

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Ottobre 2018 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031