Aggiornamento Livello 2: Progetto Multidisciplinarietà - Il Calcio Gaelico | 29/01/2026

Stampa

Il Comitato FVG, in collaborazione con il Comitato Veneto, organizza un corso di aggiornamento valido per i Tecnici Livello 2 con abilitazione definitiva e per i crediti formativi per i Tecnici Livello 2 con abilitazione provvisoria.

Progetto multidsciplinarietà - Il Calcio Gaelico

Giovedì 29 gennaio 2026

Campo Sportivo via Vaat, Bagnaria Arsa (UD)

Il Progetto Multidisciplinarietà si pone l'obiettivo di accrescere le competenze delle atlete e degli atleti per mezzo di nuove proposte, divertenti e stimolanti: nella fattispecie, il primo ciclo di incontri del Progetto propone il Calcio Gaelico, uno sport tradizionale irlandese che, come il Rugby, si gioca 15 contro 15 e il cui scopo è di fare punti tirando in porta con le mani e con i piedi.

Un gioco dinamico ed intenso, che ha molti punti di contatto con il Rugby e che favorisce la coordinazione oculo - manuale e oculo - podalica, l'agilità, la velocità, la capacità di elusione e lo sviluppo di abilità miste e di capacità tattiche.

PROGRAMMA:

  • 18:45 arrivo e registrazione partecipanti
  • dalle 19 alle 20: parte pratica in campo
  • dalle 20 alle 21: parte teorica in aula

ISCRIZIONI: https://settoretecnico.federugby.it/corsi-territoriali/categorie/corsi-territoriali/corsi-di-aggiornamento/livello-2-adolescenti/progetto-multidisciplinarieta-calcio-gaelico