Sei in: Selezioni Regionali Maschile Comunicato stampa congiunto Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - Comitato Regionale Veneto

E-mail Stampa PDF

Nota dei Presidenti su quanto accaduto durante il match Pedemontana Livenza Rugby vs. Grifoni Oderzo Rugby di domenica 16 dicembre

In merito al grave episodio accaduto ieri durante la partita di Serie C2 tra Pedemontana Livenza e Grifoni Oderzo, che ha visto coinvolto il giocatore di prima linea del Pedemontana Marco Chesani, i presidenti del Comitato Regionale del Friuli Venezia-Giulia della FIR Claudio Ballico e del Comitato Regionale Veneto della FIR Marzio Innocenti intendono esprimere la massima fiducia sull’operato del direttore di gara e degli organi di giustizia federale ai fini del più rapido chiarimento possibile sulle esatte dinamiche intervenute e sulla conseguente determinazione dei commisurati profili di responsabilità.

I due Comitati, in assoluta condivisione con la Federazione Italiana Rugby, ritengono di poter contare sul più alto livello di professionalità e di capacità di analisi delle autorità impegnate nella gestione del caso, auspicando da un lato il pieno recupero fisico e sportivo dell’atleta, dall’altro la massima collaborazione di tutte le parti coinvolte.

Proprio perché consapevoli della gravità del fatto, in attesa di verificare gli esiti degli accertamenti in corso, preme ai presidenti Ballico e Innocenti sottolineare come una precipitosa ricostruzione di quanto accaduto rischierebbe di determinare una valutazione superficiale e sommaria, anziché privilegiare il necessario rigore richiesto dalla delicatezza del caso.

La situazione è tenuta costantemente monitorata e sarà oggetto di pronta diffusione non appena circoscritta nella sue precise evidenze.

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)