Sei in: Home

Comunicato stampa ASD Rugby San Vito al Tagliamento - 26 maggio 2015

E-mail Stampa PDF

rugby san vitoL’A.S.D. Rugby San Vito al Tagliamento ha concluso una settimana impegnativa dal punto di vista organizzativo, ma che ha portato grandissime soddisfazioni alla società.

Si è cominciato venerdì 22 maggio presso gli impianti sportivi di San Giovanni di Casarsa della Delizia, dove 300 bambine e bambini che frequentano 20 classi delle due scuole primarie (Leonardo da Vinci e Guglielmo Marconi) che si trovano nel Comune di Casarsa della Delizia, si sono ritrovati in campo al termine delle lezioni di rugby svolte durante l’anno scolastico. Nonostante il cielo plumbeo e minaccioso, l’entusiasmo dei piccoli studenti, che sotto l’occhio vigile delle insegnanti e l’assistenza di 12 educatori di rugby in campo, ha reso gioiosa tutta la mattinata, trascorsa all’insegna di un’attività di giochi e partitelle con il pallone da rugby che hanno entusiasmato i piccoli protagonisti sul campo ed i genitori ed il pubblico presente sugli spalti dello stadio.

Un sentito ringraziamento va alla coordinatrice dell’Istituto Scolastico Comprensivo “P.P. Pasolini” Daniela Santarossa ed a tutte le sue colleghe; significativo è stato, durante i saluti portati dal Presidente Manuel Mior ai presenti, l’intervento del Sindaco di Casarsa della Delizia Lavinia Clarotto che ha sottolineato la bontà della collaborazione instaurata quest’anno tra la nostra società e la realtà scolastica di questo Comune ed ha pure aggiunto che la sua prole, dopo aver provato l’esperienza del rugby a scuola vuole continuarla sul campo. A tal proposito, dopo la consegna delle targhe ricordo ai rappresentanti delle due scuole presenti, il presidente Manuel Mior ed il consigliere Franco Blaseotto, hanno ricordato ai convenuti che la nostra società mette a disposizione degli studenti che hanno vissuto questa esperienza a scuola, 4 lezioni gratuite di prova a chi volesse cimentarsi in modo continuativo con questa meravigliosa disciplina.  

Domenica 24 maggio bellissima giornata di rugby sempre negli stessi impianti di San Giovanni di Casarsa, grazie all’ospitalità della Libertas Casarsa.  La giornata era cominciata con le nuvole, ma ben presto è spuntato il sole, che ha rimarcato le convincenti prestazioni delle piccole ed indomite pantere Sanvitesi. Gli under 8 hanno vinto tutte le partite giocate, arrivando primi nella loro categoria. Ottima prestazione degli under 10 che hanno perso una sola partita, arrivando secondi nella loro categoria. Un plauso speciale ai due nostri under 12 che si sono fatti come sempre onore, pur giocando in "prestito". 

ASD Rugby San Vito al Tagliamento

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 3458995808
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it
stampa@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Luglio 2019 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031