Sei in: Home

Grande prestazione delle Api di Fogliano al torneo di Klagenfurt (Austria)

E-mail Stampa PDF

image1Il risultato migliore è arrivato dall’under 12 dell’API Fogliano che dopo aver fatto un girone di qualificazione ottimo (qualificati alla finalissima con una partita di anticipo), in finale ha giocato un ruolo determinante l’affaticamento dovuto alla mancanza di cambi nelle qualificazioni: 4 partite in 2 giorni sotto il caldo sole carinziano di venerdì e sabato, senza cambi. Solamente in finale, grazie al fatto che il torneo under 10 si era già concluso sabato pomeriggio, è stato possibile schierare alcuni cambi facendo giocare i più piccoli nell’under 12. Nella finale al primo minuto quei cambi si sono rivelati indispensabili: un leggero infortunio alla spalla ha tolto dalla finale Sabot, uno dei migliori marcatori dell’API del torneo. Alla fine i gialloneri hanno ceduto all’Heidelberg per 0-6, un risultato molto pesante e menzoniero rispetto all’equilibrio delle parti in termini di gioco: i tedeschi hanno avuto la capacità di sventare tutte le occasioni giallonere (in un caso addirittura riuscendo in un tentativo disperato a infilare una mano sotto al pallone che Braida stava schiacciando in meta) e molto più lucidamente hanno sfruttato la velocità dei propri giocatori (formazione: Braida, Del Vecchio, Magini, Mogorovich E., Montanari, Sabot, Vettori).
Ottimo anche il 4° posto dell’under 14 che hanno dovuto dar forfait nella finalina, sempre per motivi di panchina: sicuramente il loro torneo è stato il più duro con ben 5 partite in 2 giorni di qualificazioni. Poco avezzi al gioco seven, i ragazzi di Dissegna hanno giocato un buon rugby anche se a tratti hanno avuto cali di concentrazione, come nella partita con il Team Slovenija.

Proprio contro questo team avrebbero potuto giocarsi una rivincita nella finalina, ma con i ragazzi dell’under 12 impegnati nella finale per il primo posto, non c’era nessuno a disposizione per sostituire Raunich e Marchi leggermente infortunatisi nell’ultima durissima partita con i francesi del Comitée de Paris risultati poi vincitori indiscussi del torneo. (formazione: Angelini, Deiuri, Luppi, Marchi, Mazzamuto, Petralia, Raunich)
Per gli under 10 il torneo ha avuto più luci che ombre: la squadra ha espresso buon gioco ed è riuscita comunque ad andare in meta una decina di vote: oltre agli ottimi Emanuele e Coltro (i più grandi del gruppo), da segnalare il grande lavoro difensivo di Feltrin. Il rammarico più grosso è probabilmente la finalina persa con il Norimberga, che a corto di ragazzi under 10 hanno avuto l’autorizzazione a schierare alcuni fuori quota dall’organizzazione, fatto determinante per il risultato finale. Ma alla fine è andata bene anche così (formazione: Amoroso, Coltro, Emanuele, Feltrin, Mogorovich A., Vetta, Zanetti).

Ufficio Stampa – Api Fogliano Rugby

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031