Sei in: Home

Larga vittoria per il Venjulia Trieste in casa dell'Este, 7 - 69 il finale

E-mail Stampa PDF

foto_sito1Larga vittoria per il Venjulia contro il C’è l’Este Rugby nel recupero della quattordicesima giornata del campionato di serie C di rugby.

Trieste parte aggressiva ed al sesto minuto il tallonatore Viola marca la meta su un bel offload di Romano. Cinque minuti più tardi il pilone Piattelli scardina la difesa padovana e crea i presupposti per la meta di Iachelini. E’ un assolo biancorosso; Este non impensierisce mai Trieste che anzi, allunga ulteriormente con una meta di Zornada.

Al 31’ una meta di Rorato assicura già il punto di bonus ma il monologo alabardato continua con le mete di Zornada in mezzo ai pali, una di Donada e nel recupero una di Sponza.

Grazie a questa pioggia di mete e alla precisione del piede di Zornada che realizza quasi tutte le trasformazioni, Trieste va all’intervallo in vantaggio per 47 a 0.

La supremazia giuliana è evidente sia in mischia che nel reparto dei trequarti e nel primi 10 minuti del secondo tempo il Venjulia marca altre 2 mete con Cannarella e Meneghel.

Este però non ci sta a fare da comparsa, tira fuori l’orgoglio e complice anche un rilassamento della squadra triestina, va in meta con un bel intercetto.

Per 15 minuti l’inerzia della partita sembra spostarsi ed i padovani si presentano più convinti in attacco ma la difesa del Venjulia non si fa sorprendere. Negli ultimi 10 minuti Trieste riprende in mano le redini dell’incontro, marca ancora due mete con Fiumara e Zornada e chiude la partita con il risultato di 69 a 7.

Buona la prova di tutto il collettivo ma una menzione particolare va sicuramente al flanker Sponza efficace sia in attacco che in difesa.

Dopo la lunga trasferta di Este, altro impegnativo appuntamento in vista per il Venjulia che nel prossimo turno di campionato andrà a far visita al Rugby Frassinelle (Rovigo).

 

FORMAZIONE: Piattelli, Viola, Paroni, Romano, Visintin, Pettirosso, Sponza, Cappelletto, Iachelini, Privitera, Meneghel, Cannarella, Zornada, Rorato, Donada.

IN PANCHINA: Primieri, Esposito, Fiumara, Perco, Vendola, Vanon.

ALLENATORE: Sironi.

Marta Bassi - Ufficio Stampa

Contatti

fir smallStadio Friuli - Dacia Arena
Curva Sud (ingresso CS6)
Piazzale Repubblica Argentina 3
33100 - Udine (UD)

 Tel.: 04321430217
segreteria@friuliveneziagiulia.federugby.it

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031