Sei in: ARBITRI Attività Tecnica Regionale Comunicato stampa - La rappresentativa U14 del FVG in trasferta a Prato per il Torneo “Andrea Cambi”

2019-05-20 - comunicato stampa comitato rugby fvg u14

Il Torneo ha permesso ai nostri ragazzi, guidati dal Tecnico Federale Matteo Ambrosini e dal Tecnico di Supporto Federico Schiavon, di cimentarsi con altre compagini veramente importanti come la Toscana Rossa e Bianca, Emilia Romagna, Lazio, Marche e Liguria.

Nella prima parte del torneo la nostra rappresentativa ha affrontato Toscana Bianca ed Emilia e poi nella seconda parte Marche e Liguria, per un totale di 4 partite ed 80 minuti giocati a 15 con mischia ad 8 senza spinta e touche sperimentali.

I ragazzi si sono impegnati a fondo ed anche se non sono riusciti a vincere nessun match hanno dimostrato di esserci, soprattutto con regioni del nostro livello come Liguria e Marche, con due partite intense e combattute fino all'ultimo. Ottima anche la prima partita con la Toscana Bianca. Decisamente superiore invece l'Emilia, vincitrice del Torneo in finale sulla Lazio.

Al termine del Torneo, il tecnico federale Matteo Ambrosini così si è espresso: “C'è molto lavoro da fare ma vedo molto entusiasmo da parte dei ragazzi, che credono ogni giorno in quello che fanno. Noi tecnici cerchiamo di aiutarli sempre tutti insieme nel loro processo di crescita dal punto di vista sportivo ed educativo: siamo nella direzione giusta”.

Un grazie a tutte le Società, agli atleti, alle famiglie e allo staff del Comitato per il lavoro fatto durante la stagione.

Giampaolo Sordini
Addetto alle Comunicazioni